Pinterest dei record, in 18 mesi raddoppia
i suoi utenti: "100 milioni di iscritti"
Il rivale Instagram, di proprietà di Facebook, conta oltre 300 milioni di utenti a livello globale, di cui il 30% solo negli Usa. Da alcuni mesi Pinterest sta lavorando per monetizzare la crescita in termini pubblicitari. Nel maggio scorso l'azienda ha ampliato gli spot: le immagini pubblicitarie, fino ad allora mostrate solo se si facevano ricerche o se si visitavano determinate categorie, sono state introdotte anche sulla home page. I 'Promoted Pin', questo il nome delle inserzioni molto simili alle foto postate dagli utenti, appaiono quindi ogni volta che si apre la app o si fa il login sul sito del social.
A giugno, invece, la società ha annunciato l'arrivo del tasto 'compra', mettendo in vendita sulla sua bacheca oltre 2 milioni di prodotti. Introdotto inizialmente solo negli Usa e solo su iPhone e iPad, consente agli utenti di vedere varie immagini di una merce pubblicizzata, sceglierne le caratteristiche - ad esempio colore e taglia di un capo d'abbigliamento - e procedere all'acquisto con carta di credito o con Apple Pay.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2015, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA