Hitalk, appuntamento a Roma per raccontare
l'innovazione

Hitalk, appuntamento a Roma per raccontare l'innovazione
Giovedì 5 marzo, alle ore 19.30, negli spazi dell'acceleratore di impresa LUISS ENLABS a Roma (Via G. Giolitti 34) si svolgerà la quinta edizione di Hitalk.



Connessione diretta tra ospiti e partecipanti, convivialità, condivisione, queste le parole d’ordine dell’evento nato per essere denominatore comune di esperienze scientifiche e storie inedite, raccontate da speaker visionari, per interpretare il presente e migliorare il futuro. Una serata con sei ospiti, sei storie da raccontare, dodici minuti per ogni storia: le nuove frontiere del giornalismo, i diritti umani, la musica che incontra le immagini, mobilitazione attiva sul web, medicina e spettacolo.



Sul palco il giornalista e fondatore di Good Morning Italia Beniamino Pagliaro, farà un ragionamento sulla storia delle epoche di internet su economia, società e giornalismo discorrendo dalle reti di infrastrutture alla comunicazione per vedere come “le cose cambiano”. A seguire Domenico Scopelliti, chirurgo e vice presidente scientifico di Operation Smile, organizzazione umanitaria internazionale che dal 1982 cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali, con un intervento dal titolo “Operation Smile: le ragioni del volontariato". Sul palco anche Anton Giulio Priolo, musicista e compositore per raccontare "Mickey Mousing e sound design nella musica per immagini", un excursus su mondi apparentemente distanti. L'incontro continua con "Roma fa schifo. Cambiare la mentalità e la prospettiva dei cittadini e degli amministratori con un blog a costo zero", intervento a cura di Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune e fondatore del celebre blog “Roma fa schifo”. Poi Valerio Sanguigni, cardiologo e docente all'università di Tor Vergata con l’intervento dal titolo "Il segreto della longevità: il progetto Vera Salus... Food for health..." . Eccellenza della medicina romana, Sanguigni è proiettato negli USA dove è stato chiamato dall'amministrazione Obama incuriosita dai suoi studi sull'alimentazione come forma di prevenzione delle malattie cardiovascolari. E infine Katia Follesa, attrice comica, già volto di Zelig e Scherzi a parte, sarà alla serata Hitalk con “Come è bello far l’amore io son sveglia e tu?”.



I biglietti costano 13 euro e sono acquistabili unicamente online a questo indirizzo web http://www.hitalk.it/tickets.html
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2015, 12:34