Facebook, pubblicità sempre più personale:
Nuovi strumenti per gli utenti
In particolare, lo strumento 'Ad Preferences' consente di capire perché si sta vedendo un particolare annuncio sul proprio diario e si possono anche consultare le categorie di interessi associate al proprio profilo che ne hanno determinato l'apparizione, aggiungendo o rimuovendo le categorie a seconda delle pubblicità che si desidera ricevere. La pubblicità può essere poi ulteriormente personalizzata da Facebook, utilizzando informazioni relative ai siti web, ai 'like', alle pagine e alle applicazioni mobili utilizzate dall'utente. Facebook assicura che questi nuovi strumenti sono improntati al massimo rispetto della privacy e che proprio per questo sarà possibile disattivare totalmente questo tipo di pubblicità, usando uno strumento messo a disposizione dalla Digital Advertising Alliance, supportata da FB e da altre 100 aziende.
"Ad oggi questi cambiamenti riguardano solamente gli Stati Uniti, ma l'obiettivo - conclude la nota - è quello di un lancio globale nei prossimi mesi".
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Giugno 2014, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA