Facebook accusata di plagio:
la chat "Rooms" copia dell'app "Room"

Facebook accusata di plagio: la chat "Rooms" copia dell'app "Room"
ROMA - Anche Facebook copia. La nuova app lanciata dal social network Room sarebbe stata frutto di un plagio. i creatori di un’app molto simile, chiamata proprio “Room”, hanno accusato Zuckerberg di aver copiato il loro software.

In effetti la somiglianza tra le due chat, che consentono di chattare seguendo un tema, e decisamente evidente.



Damien Rottemberg, co-fondatore e CTO di Room ha dichiarato: «Non sappiamo cosa sia successo, se qualcosa è stato “rubato” dai Venture Capitalist con cui abbiamo parlato e che sono in contatti con Facebook, se da alti dirigenti di Facebook che abbiamo nella lista degli amici del social network, se da amici di amici che lavorano in Facebook, o da qualcuno che lavora in Facebook che ha visto la nostra applicazione e che ha pensato che era così ‘cool’ da poter essere copiata. Siamo sicuri che questa non è una coincidenza. Non riusciamo a capire come Facebook, con tutti i suoi avvocati, abbia potuto rilasciare un’app con lo stesso nome e con le stesse caratteristiche della nostra. Non lasceremo che ciò accada e vogliamo difendere tutti gli imprenditori con grandi idee e grandi visioni».



Si annuncia una dura battaglia legale, quindi. Che Facebook voglia farsi la stessa nomea della tanto discussa Samsung?. Nel bene o nel male purchè se ne parli...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Ottobre 2014, 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA