Compri online e ritiri all'ufficio postale:
Amazon lancia il servizio senza sovraprezzo

Compri online e ritiri all'ufficio postale: Amazon lancia il servizio senza sovraprezzo

di Alessio Caprodossi
ROMA - Prenoti e ritiri dove e quando vuoi all'ufficio postale più vicino. Amazon Italia va incontro alle esigenze degli acquirenti e allarga le soluzioni per il ritiro delle merce, che talvolta crea confusioni o disguidi causa gli orari di arrivo dei corrieri.



Durante le fasi di acquisto ogni utente potrà selezionare il luogo e il giorno in cui andrà a ritirare il pacco, con l'operazione che non prevede costi aggiuntivi a quelli classici di spedizione già previsti.



Sono più di 10mila gli uffici postali sparsi per la Penisola che hanno aderito al progetto, per consentire agli acquirenti di individuare il punto più comodo che nelle operazioni di shopping potrà essere trovato inserendo il proprio indirizzo, oppure scegliendo un codice postale o un punto di interesse. Per ogni Pick-up point su Amazon.it saranno visibili posizione e orari di apertura (weekend inclusi), inoltre un addetto sarà sempre disponibile al momento della consegna degli fatti sul portale di e-commerce.



Per i prodotti troppo voluminosi che non potranno essere recapitati a un Pick-up point bisognerà fornire un indirizzo alternativo, ma non ci sono problemi per il ritiro: se non lo ritirate entro quattro giorni sarete avvisati tramite email e se per qualsiasi ragione non potrete recarvi alle Poste la merce tornerà nei magazzini di Amazon e i soldi nella vostra carta di credito.



Il servizio Pick-up Point è disponibile per la modalità di consegna 3-5 giorni, con i clienti Prime che non pagano nulla per la spedizione e tutti gli altri acquirenti che possono giovarsi della novità senza ulteriori costi rispetto ai 2,80 € di spedizione per la consegna standard.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 13:35