Apple Watch, proseguono i rumors sulla seconda
versione: ecco come sarà

Apple Watch, proseguono i rumors sulla seconda versione: ecco come sarà
L'arrivo di Apple Watch sul mercato italiano è ormai agli sgoccioli, ma dal web già spuntano sul web indiscrezioni su una nuova versione dello smartwatch di Cupertino. I "rumors" arrivano dal blog 9to5Mac, secondo il quale un "Apple Watch 2" sarà lanciato nel 2016 e tra le novità avrà più autonomia dall'iPhone, una videocamera frontale per videochiamate con FaceTime e nuovi modelli di "lusso".



Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple starebbe già lavorando a una seconda generazione di Apple Watch, da lanciare nel 2016. Tra i punti di forza del nuovo modello dovrebbe esserci una videocamera frontale per abilitare le videochiamate con FaceTime, ipotesi che però altri blog - come Appleinsider - respingono come poco probabile.



Altro tassello importante sarà la maggiore autonomia dello smartwatch dall'iPhone al quale è abbinato. Al momento i due dispositivi funzionano praticamente in simbiosi. Invece la nuova generazione di Apple Watch, secondo 9to5Mac, avrà un chip diverso per la connettività WiFi che lo renderà più autonomo.



Anche l'arrivo di app native - fatte apposta per Apple Watch - grazie all'aggiornamento del sistema operativo WatchOS 2 in arrivo in autunno, permetterà di accedere a più funzioni dal polso con maggiore indipendenza dall'iPhone.



Nessuna novità dovrebbe invece arrivare per la batteria, mentre per gli utenti disposti a spendere di più potrebbero esserci versioni "di lusso" aggiuntive per una fascia di prezzo compresa tra i mille e i 10mila dollari. Oggi l'Apple Watch più costoso è quello Edition, con quadrante in leghe d'oro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Giugno 2015, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA