Sinner trionfa a Melbourne: battuto Travaglia in una finale tutta azzurra

Sinner trionfa a Melbourne: battuto Travaglia in una finale tutta azzurra

Jannik Sinner vince il torneo di Melbourne battendo in una finale tutta italiana Stefano Travaglia in due set (7-6, 6-4). Per il 19enne altoatesino si tratta del secondo successo nel circuito Atp della carriera dopo quello di Sofia a novembre. Sinner salirà al 32esimo posto della classifica mondiale da domani, giorno in cui comincia l'Open di Australia, dove il giovane azzurro è atteso tra i protagonisti insieme a Berrettini, Fognini (entrambi teste di serie), Sonego e lo stesso Travaglia. Il 2021 del nostro tennis è cominciato nel migliore dei modi. 

Con il successo di oggi nel torneo Atp di Melbourne, Jannik Sinner allunga a dieci la striscia di match vinti di seguito.

Un buon viatico per il 19enne di Sesto Pusteria che da domani sarà impegnato anche agli Australian Open. Anche l'altro azzurro della finale Atp, Stefano Travaglia, ha migliorato sensibilmente la sua posizione nel ranking, salendo fino al 60mo posto. Il 29enne tennista di Ascoli fino a oggi occupava la 71ma posizione della classifica mondiale. Anche per Travaglia da domani scatta l'impegno negli Aus Open. 

Atp Cup: azzurri ko in finale. La Russia si prende l'Atp Cup a Melbourne. Andrey Rublev, numero 8 al mondo, e Daniil Medvedev, numero 4, non lasciano campo a Fabio Fognini battuto per 6-1 6-2 e a Matteo Berrettini battuto per 6-4 6-2. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Febbraio 2021, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA