Konstantin Koltsov, morto improvvisamente il fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka: aveva 42 anni

Koltsov era un ex giocatore di hockey. Non sono state rese note le cause del decesso

Konstantin Koltsov, morto improvvisamente il fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka: aveva 42 anni

di Redazione Web

Konstantin Koltsov, fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka (numero 2 del mondo) ed ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, è morto all'età di 42 anni.

Lo ha annunciato la federazione bielorussa di hockey in un breve comunicato, precisando che il decesso è avvenuto "all'improvviso", senza specificare né come né dove sia morto.

"Siamo in lutto", ha scritto la federazione sul suo sito web.

Koltsov ha giocato per tre anni con i Pittsburgh Penguins della National Hockey League (NHL) tra il 2002 e il 2006. A livello internazionale ha giocato per la nazionale bielorussa alle Olimpiadi invernali del 2002 e del 2010 e a nove campionati del mondo.

Come è morto

Secondo quanto riportano i media bielorussi, ripresi dal Daily Mail, Koltsov sarebbe morto per "un coagulo di sangue" e si trovava a Miami dove Aryna Sabalenka è iscritta al Miami Open e il cui debutto sarebbe previsto per venerdì. Ancora non si sa se la bielorussa si ritirerà o meno dal torneo. La coppia aveva cominciato a frequentarsi nel giugno 2021, a circa un anno dal divorzio di Koltsov dalla moglie Yulia, con la quale aveva tre figli. Cinque anni fa, Sabalenka aveva perso improvvisamente anche il padre, Sergey, all'età di 43 anni, anche lui ex giocatore di hockey.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo 2024, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA