Coronavirus, la numero 2 al mondo Simona Halep annuncia il forfait agli Us Open

Coronavirus, la numero 2 al mondo Simona Halep annuncia il forfait agli Us Open
Simona Halep, tennista numero 2 al mondo nel ranking Atp, ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione degli Us Open a Flushing Meadows. La tennista rumena, detentrice di Wimbledon, ha dovuto scegliere, a malincuore, di dare forfait, motivando la sua decisione con il timore per il coronavirus, che negli Stati Uniti continua a far registrare dati allarmanti sui contagi.

Leggi anche > Jacob Blake, la Nba si ferma, i giocatori boicottano i playoff: «Siamo stanchi degli omicidi e dell'ingiustizia»



Gli Us Open partiranno il 31 agosto e Simona Halep è reduce dalla vittoria all'Open di Praga contro la belga Elise Mertens, ma la tennista rumena ha deciso di non partecipare al torneo del Grande Slam. «Ho soppesato tutti i fattori e, viste le circostanze eccezionali del momento, ho deciso di non andare a New York per disputare gli Us Open. Ho sempre detto che avrei dato priorità alla mia salute ed è per questo che preferisco restare in Europa per allenarmi» - ha annunciato Simona Halep - «So che la Usta e la Wta hanno lavorato senza sosta per mettere in piedi un evento sicuro e auguro a tutti un torneo ricco di soddisfazioni».

Simona Halep si unisce quindi a Rafael Nadal, Ashleigh Barty e Bianca Andreescu nel gruppo di tennisti eccellenti che hanno scelto di rinunciare ad un torneo così importante come gli Us Open. Oltre a loro, mancherà anche Kei Nishikori, appena guarito dall'infezione ma che ha scelto di rinunciare in via precauzionale. Lo riporta l'Independent. Tra i maggiori tennisti al mondo contagiati figurano anche, negli ultimi mesi, Novak Djokovic, Viktor Troicki, Borna Coric e Grigor Dimitrov.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Agosto 2020, 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA