Wimbledon, Berrettini sconfigge Zverev (3-0) e vola agli ottavi. In tribuna anche Melissa Satta

Wimbledon, Berrettini sconfigge Zverev (3-0) e vola agli ottavi. In tribuna ad applaudire anche Melissa Satta

di Redazione web

Matteo Berrettini si è qualificato per gli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon battendo il tedesco Alexander Zverev per 6-3 7-6 7-6. Prossimo avversario del tennista romano, lunedì prossimo, sarà lo spagnolo Carlos Alcaraz. In tribuna ad applaudire il tennista romano, anche la sua fidanzata Melissa Satta che così ha messo a tacere presunte voci di crisi tra i due.

L'incontro fra Matteo Berrettini e Alexander Zverev sull'erba dell'All England Club di Londra è durato due ore e mezza. Nelle precedenti sfide tra il tennista romano e il tedesco n.21 del ranking e 19 del seeding, e alla settima partecipazione a Wimbledon, Berrettini si era imposto soltanto una volta, al secondo turno degli Internazionali BNL d'Italia del 2019.

L'ultimo match tra i due prima di oggi era stato quello nel round robin delle ATP Finals di Torino nel 2021, quando l'azzurro fu costretto al ritiro per un infortunio agli addominali all'inizio del secondo set dopo aver ceduto il primo al tie-break. Ora Berrettini dovrà vedersela contro il numero uno del mondo, il ventenne Alcaraz, che è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti diretti. Ma lui e Berrettini non si sono mai affrontati sull'erba e il confronto promette quindi scintille.

 

La pioggia aveva provocato problemi allo svolgimento del torneo di Wimbledon anche oggi. Così le condizioni meteo, e la conseguente umidità, avevano portato alla decisione di chiudere il tetto dell'impianto sul cui campo si stavano affrontando Matteo Berrettini e il tedesco Alexander Zverev. Al momento dello stop, Berrettini aveva vinto il primo set per 6-3, mentre nel secondo la situazione era di 4-4.


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 23:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA