Verstappen campione del mondo per la terza volta di fila. È secondo nella sprint vinta da Piastri. «Sensazione fantastica»

Il pilota olandese ha raggiunto, per titoli iridati vinti, due miti del circuito come Niki Lauda e Ayrton Senna.

Verstappen campione del mondo per la terza volta di fila. È secondo nella sprint vinta da Piastri. «Sensazione fantastica»

Max Verstappen su Red Bull si laurea per la terza volta campione consecutiva del mondo di Formula 1. Il titolo arriva ben prima che finisca la gara Sprint del Gp del Qatar, ancora in corso, dopo il ritiro del compagno di squadra e secondo nella classifica mondiale Sergio Perez, uscito fuori pista. Il pilota olandese ha raggiunto, per titoli iridati vinti, due miti del circuito come Niki Lauda e Ayrton Senna.

Verstappen secondo nella sprint vinta da Piastri su McLaren

Oscar Piastri (McLaren) ha vinto la gara sprint del GP del Qatar di Formula 1, davanti a Max Verstappen. L'olandese della Red Bull si è così laureato campione del mondo per la terza volta di fila quando mancano sei gare alla fine della stagione.

Sul podio anche la seconda McLaren con Lando Norris. Sesto e settimo posto per le Ferrari di Sainz e Leclerc.

«Sensazione fantastica, stagione incredibile»

«È una sensazione fantastica, abbiamo fatto una stagione incredibile. Sono fiero di fare parte di questo team. Cercheremo di fare il meglio che possiamo anche in futuro». Queste le prima parole di Max Verstappen dopo la gara sprint in Qatar che lo ha laureato campione del mondo per la terza volta consecutiva. «La gara di oggi è stata divertente anche con le tante safety car, sono molto contento - ha proseguito - Piastri ha fatto una grande gara, specie perchè aveva le gomme medie. Pensavo di andarlo a prendere ma non ci sono riuscito»


Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Ottobre 2023, 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA