Maresca, ritrovato il padre del vice di Guardiola al City. Era scomparso a Istanbul durante la finale

L'uomo sarebbe scomparso proprio allo stadio di Istanbul, mentre andavano in scena i festeggiamenti

Video

di Niccolò Dainelli

Il giallo in casa Manchester City è stato risolto. Un sospiro di sollievo dopo la grande apprensione che stava distogliendo l'attenzione dalla grande vittoria ottenuta ieri. Dopo la vittoria della prima storica Champions League, infatti, Il papà di Enzo Maresca, il vice di Pep Guardiola, è scomparso. L'uomo era scomparso proprio a Istanbul, nella notte, mentre i tifosi, la società e i calciatori festeggiavano la vittoria della finale, ai danni dell'Inter.

Inter, Lukaku col City come contro il Siviglia: 'salva' un gol fatto di Dimarco. E i social non perdonano

Manchester City-Inter 1-0, le pagelle: malasorte Lukaku, Calhanoglu spento. Dimarco è sfortunato

 

Giallo in casa City: scomparso il papà di Maresca

Secondo quanto si è appreso finora, l'uomo sarebbe scomparso proprio allo stadio, mentre si stavano svolgendo i festeggiamenti per la vittoria di Champions della squadra inglese.

Le forze dell'ordine turche si sono subito messe alla ricerca dell'uomo che, dopo ore di apprensione, è stato ritrovato. La festa dei Citizens rischiava di essere rovinata proprio dalla scomparsa del papà dell'ex Juventus.

Dopo la vittoria, si apprende, il vice di Guardiola ha cercato al cellulare suo papà Pasquale. Gli aveva chiesto di raggiungerlo a Istanbul, assistere alla partita dalla tribuna dello stadio Ataturk e poi trascorrere qualche ora con lui. Ma dal genitore nessuna risposta. L’allarme è scattato immediatamente. E le ricerche avviate dalla polizia turca, al momento senza riscontro, sono iniziate dagli ospedali per poi allargarsi all’intera città.

Chi è Pasquale De Caro

Pasquale De Caro (Enzo Maresca è stato registrato all’anagrafe con il cognome della madre) era partito da Salerno, dove vive con la famiglia, il giorno prima della finale. Pensionato, ha lavorato da ambulante al mercato ittico della città campana, ha da sempre sostenuto il figlio nella sua carriera sportiva. Fin quando, da piccolo, lo accompagnava al campetto dell’oratorio dei Cappuccini nel quartiere Carmine.

Il desiderio, non esaudito, era di vederlo giocare con la maglia della Salernitana. Ma la carriera di Enzo Maresca, tra big italiane come la Juventus e squadre straniere come il Siviglia, è stata incredibile. Pasquale, però, è sempre rimasto legato alla squadra della sua città. Ed Enzo era sempre con lui allo stadio per le partite della Salernitana.

L'uomo era uno dei soci del club Fedelissimi Antica Salerno, lo storico nucleo di tifosi della Salernitana. Anche Enzo frequentava quel club.

Ritrovato

Un grosso sospiro di sollievo per Enzo Maresca. L'ex giocatore tra le altre di Juventus, Fiorentina, Palermo e Sampdoria, non ha vissuto certo il post vittoria che si immaginava. Al triplice fischio dell'arbitro Marciniak, infatti, mentre i giocatori del Manchester festeggiavano la vittoria Maresca ha scoperto della scomparsa del padre Pasquale De Caro, che era presente sugli spalti dello stadio Ataturk per assistere alla partita. Nella notte, grazie anche alla mobilitazione via social partita dallo stesso club inglese e al lavoro della forze di polizia turche, l'uomo è stato ritrovato sano e salvo. A darne notizia è la stessa società, neo campionessa d'Europa, sul suo profilo Twitter

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Giugno 2023, 13:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA