Lazio, Pioli: "Il momento è delicato,
ma paghiamo anche troppi torti arbitrali"

Lazio, Pioli: "Il momento è delicato, ​ma paghiamo anche troppi torti arbitrali"

di Enrico Sarzanini
ROMA – Che sia una gara importante lo si capisce dalla presenza di Lotito a Formello. È vigilia di Lazio-Juve, gara fondamentale per il futuro di tecnico e squadra. Lo ha fatto capire bene il patron biancoceleste che ha voluto responsabilizzazione il gruppo.


Ha ribadito quanto conterà più l'atteggiamento del risultato. Pioli sa bene quanto sia delicata la sfida, ma preferisce focalizzare il discorso sugli arbitri: «Stiamo subendo troppi torti per questo pretendo maggiore attenzione. Non vogliamo niente di più, niente di meno dei nostri avversari ma solo equità. Contro l'Empoli sarebbe stato giusto almeno l'1-1, probabilmente il 2-1 e se così fosse stato magari saremmo qui a parlare di altri aspetti».

Resta da superare la crisi contro una delle squadre più in forma del momento: «Possiamo solo crederci. Non conta tantissimo l'avversario, non c'è tempo da perdere e dobbiamo fare risultato». Poi indica la via per uscire dal momento no: «Abbiamo due possibilità: scendere in campo pensando di non perdere, oppure farlo credendo di avere la possibilità e le caratteristiche per fare la nostra partita. Ora servono risultati positivi il resto lo farà il mercato di gennaio».

Dal campo il tecnico ha deciso: tornerà al 4-2-3-1 Klose in avanti e l'eccellente esclusione di Anderson che verrà sostituito da Kishna.
L'infortunio di Lulic - Il bosniaco dovrà stare fermo 20 giorni: «La zona interessata è legata alla falange se dovesse rischiare qualcosa – ha detto il medico sociale Salvatori - sarebbe solo la parte terminale. L'intervento è avvenuto con un'ottima tempistica, dall'incidente all'ingresso in sala operatori è trascorsa solo un'ora, la tempestività ci tranquillizza».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 09:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA