Gianmarco Calleri, morto a 81 anni l'ex presidente della Lazio: portò in biancoceleste Sosa, Riedle e Gascoigne

Lutto nel mondo del calcio. Fu sotto la sua gestione che nacque l'attuale Centro Sportivo di Formello, quartier generale del club

Gianmarco Calleri, morto a 81 anni l'ex presidente della Lazio: portò in biancoceleste Sosa, Riedle e Gascoigne

di Enrico Sarzanini

Lutto nel mondo del calcio: è morto a 81 anni Gianmarco Calleri che è stato presidente tra le altre di Lazio e Torino. Nel 1986 acquistò insieme al fratello Giorgio la società biancoceleste dal gruppo finanziario di Franco Chimenti insieme a Renato Bocchi che entrò con una quota del 49%.

Proprietario di diverse imprese tra cui la più importante era la Mondialpol, entrò nel mondo del calcio nel 1983 con l'acquisto dell'Alessandria. Uscito dalla Lazio, Calleri comprò il Torino e ne fu il Presidente dal 1994 al 1997. Dal 1998 al 2001 fu al vertice della società svizzera del Bellinzona ma senza minimamente avvicinare i risultati conseguiti con la Lazio. Calleri portò in biancoceleste campioni come Rubén Sosa, Riedle, Doll e Paul Gascoigne e fu sotto la sua gestione che nacque l'attuale Centro Sportivo di Formello, quartier generale della società che fu poi ceduto nel 1992 a Sergio Cragnotti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2023, 14:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA