Lazio, Sarri punge Mourinho: «Sospensione della squalifica alla carriera». E stasera c'è l'Az in Conference

Video

di Enrico Sarzanini
Vigilia di Conference League per la Lazio che oggi alle 18.45 ospiterà l’Az Alkmaar allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi ma a Formello tira già aria di derby una partita che questa volta non varrà solo per il primato cittadino ma potrebbe indirizzare la corsa verso la qualificazione in Champions. Occasione per anticipare la sfida che si giocherà il 19 marzo le dichiarazioni di Sarri che sollecitato sulla sospensione della squalifica di Mourinho è stato diretto: «Una sospensione alla carriera... Nel mio caso (dopo Milan-Lazio, ndr) c’erano due referti diversi tra arbitro e Procura Federale che era a mezzo metro da me». 
L’altro tema caldo riguarda Immobile che per la terza volta in stagione si deve fermare in un’annata a dir poco maledetta per l’attaccante che domenica a Napoli ha rimediato una lesione di “primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra” come recita la nota della società biancocelste dopo gli esami in Paideia. Out nel doppio confronto di Conference con l’Az, Immobile salterà certamente anche la trasferta di Bologna in programma sabato e difficilmente potrà recuperare per il derby contro la Roma: «Ciro non è mai stato benissimo dopo il problema dello scorso anno alla caviglia – ha spiegato Sarri - e questo gli crea dei problemi che poi si manifestano dopo alcune partite». Al Maradona infatti, nonostante il problema alla caviglia, l’attaccante è sceso in campo grazie a delle infiltrazioni. Sarri intanto chiede una prova di maturità questa sera contro l’Az: «Il successo al Maradona per noi è un pericolo - spiega - Se andiamo in appagamento perdiamo a livello motivazionale: lo abbiamo visto anche dopo il 4-0 contro il Milan. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori». La certezza ad oggi è il reparto difensivo, uno dei migliori in Europa: «L’apporto difensivo di tutta la squadra è migliorato - aggiunge Sarri - I difensori ora devono coprire meno spazi perché tutta la squadra è cresciuta». In conferenza è intervenuto anche il secondo portiere Maximiano che in Conference è titolare: «Quando non subisci gol è merito di tutta la squadra – sottolinea il portoghese - stiamo bene fisicamente e lavoriamo bene in difesa, i clean sheet sono un segnale del nostro valore». Da Formello Sarri prepara il turn over: in avanti Anderson falso nueve al posto di Immobile mentre a centrocampo uno tra Milinkovic e Luis Alberto dovrebbe riposare. 
PROBABILE FORMZIONE: Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2023, 06:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA