Christophe Galtier, arrestato l'allenatore del Paris Saint Germain: è accusato di razzismo. Diceva: «Troppi neri e musulmani in squadra»

Il tecnico, in uscita dal club francese (al suo posto potrebbe arrivare Luis Enrique), sarebbe in custodia della polizia francese a Nizza

Arrestato l'allenatore del PSG Christophe Galtier, è accusato di razzismo. Diceva: «Troppi neri e musulmani in squadra»

di Redazione web

Christophe Galtier, allenatore del Paris Saint Germain, è stato arrestato a Nizza con l'accusa di «discriminazione razziale». Il tecnico, in uscita dal club francese (al suo posto potrebbe arrivare Luis Enrique), sarebbe in custodia della polizia francese a Nizza. 

Secondo quanto dichiarato il procuratore di Nizza Xavier Bonhomme Galtier e il figlio sono «in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di venerdì».

Neymar, un tifoso brasiliano gli lascia tutta la sua eredità: «Non voleva dare niente ai figli»

Neymar si scusa con la fidanzata Bruna Biancardi: «Ho sbagliato ma voglio provarci»

Le accuse a Galtier

Galtier era stato accusato di insulti razzisti nei confronti dei giocatori del Nizza quando aveva allenato il club della Costa azzurra.

A metà aprile era stata aperta un’indagine preliminare per sospetti di «discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa».

Brozovic in Arabia, salta l'affare? L'Inter blocca l'operazione milionaria, cosa succede

Qualche mese fa il quotidiano "Le Parisien" ha rivelato il contenuto di una mail tra i dirigenti del club, in cui si parlava di alcune affermazioni di Galtier che, in un incontro con il proprietario Brailsford, avrebbe detto: «Considerando la realtà della squadra non possiamo avere così tanti neri e musulmani nella squadra».

Galtier era stato accostato al Napoli, prima che il club di De Laurentiis scegliesse Rudi Garcia.


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Luglio 2023, 16:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA