Sergio Rico si è svegliato dal coma: riconosce i parenti ma non riesce a parlare. «Comunica a gesti»

I medici hanno deciso di ridurre le dosi di sedazione del portiere spagnolo ed è uscito dal coma farmacologico

Sergio Rico si è svegliato dal coma: riconosce i parenti ma non riesce a parlare. «Comunica a gesti»

di Redazione Web

Il portiere del Paris Saint Germain Sergio Rico sta meglio. L'estremo difensore dei parigini, vittima di un incidente a cavallo a fine maggio e caduto in coma, nelle ultime ore ha visto migliorare le sue condizioni. Il calciatore si è finalmente svegliato: i medici dell'ICU dell'ospedale Virgen del Rocío, di Siviglia, hanno deciso nella giornata di oggi di ridurre le dosi di sedazione del portiere spagnolo.

Psg, Sergio Rico cade da cavallo davanti alla moglie: trauma cranico. «È in gravi condizioni»

Sergio Rico, come sta il portiere del Psg colpito da un cavallo. La famiglia: «Decisive le prossime 48 ore»

Sergio Rico si sveglia dal coma: come sta

Una decisione che ha portato il portiere del Psg a uscire dal coma. Sergio Rico è uscito dal coma farmacologico in cui si trovava da quando ha subito l'incidente, lo scorso 28 maggio. La sua famiglia ha deciso nei giorni scorsi di non emettere più referti medici, fino a quando il suo stato di salute non sarà cambiato e, adesso, è arrivato l'aggiornamento più atteso.

Il portierone spagnolo è uscito dal coma ed è sveglio, ha aperto gli occhi e ha riconosciuto i suoi parenti.

Inoltre il calciatore ha comunicato a gesti perché le sue corde vocali potrebbero ancora risentire di tanti giorni di intubazione. Sua moglie, Alba Silva, ha parlato ai media al suo arrivo in ospedale, è stata cauta ma felice e ha ringraziato l'equipe medica: «Bene, siamo ancora lì, stiamo facendo piccoli passi avanti, stiamo già vedendo la luce. Piano piano sapevo già dall'inizio che sarebbe andato avanti, ma piano piano bisogna avere tanta pazienza».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Giugno 2023, 20:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA