Attentato a Bruxelles, annullata la partita di calcio Belgio-Svezia: «Motivi di sicurezza»

Video

di Redazione web

A Bruxelles è stata definitivamente annullata «per motivi di sicurezza», ha fatto sapere l'Uefa, la partita Belgio-Svezia, valida per le qualificazioni all'Europeo di calcio 2024. Le squadre non sono rientrate in campo. I giocatori svedesi nell'intervallo hanno appreso dei due loro connazionali uccisi nella capitale belga prima dell'inizio dell'incontro, da un uomo che ha poi rivendicato l'atto terroristico a nome dell'Isis. Il pubblico è trattenuto all'interno dello stadio Re Baldovino.

Spari a Bruxelles, morti due svedesi: un uomo in fuga, «ha urlato Allah akbar». L'attentatore appartiene all'Isis

 

Sospesa Belgio-Svezia

La partita è stata sospesa con il primo tempo terminato sul punteggio di 1-1. Le squadre ancora non sono rientrate in campo dopo l'intervallo. Si attende di capire se l'incontro verrà cancellato in segno di lutto per quanto accaduto nella capitale belga dove, nel pomeriggio, almeno due persone che indossavano la maglietta della Svezia sono state uccise con colpi d'arma da fuoco da un uomo che ha poi rivendicato l'azione terroristica a nome dell'Isis. 

I circa 35mila spettatori presenti allo stadio Re Baldovino, a Bruxelles, al momento non possono lasciare la struttura. È quanto si legge sui media belgi.

La partita Belgio- Svezia, valida per le qualificazioni agli Europei, è stata interrotta diversi minuti fa in seguito all'attentato avvenuto in centro a Bruxelles. La stazione della metropolitana Re Baldovino davanti allo stadio è chiusa e presidiata da decine di poliziotti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2023, 22:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA