Olimpia Milano di nuovo in campo stasera a Belgrado. Repesa: “Vietato sbagliare”

Olimpia Milano di nuovo in campo stasera a Belgrado. Repesa: “Vietato sbagliare”

di Fabrizio Ponciroli
Nessuna pausa. Superato, brillantemente, l'ostacolo basco Vitoria, l'Olimpia si già è messa in viaggio. Oggi, palla a due ore 19 (diretta tv su Fox Sports), la banda di Jasmin Repesa sarà di scena a Belgrado, in casadella Stella Rossa, per l'ottavo turno dell'estenuante Eurolega. 

Una sfida decisamente delicata, vista l'imprevedibilità degli avversari di giornata, reduci dall'eccellente vittoria ai danni del Bamberg (3-4 il record dei serbi): «Dobbiamo resettare tutto perché ci aspetta, a Belgrado, una partita molto importante. Andiamo a giocare contro la miglior squadra difensiva d'Europa che gioca in un ambiente molto difficile. Dovremo essere mentalmente forti e concentrati per tutti i 40 minuti. Se riusciremo a farlo, avremo buone chance di vincere la partita, altrimenti tutto diventerà molto complicato», le parole di coach di Milano. L'EA7, dopo la ormai nota sfuriata di Repesa nel post-Torino, ha cambiato marcia, soprattutto a livello difensivo. Contro il Baskonia di Bargnani, i biancorossi hanno disputato, senza ombra di dubbio, la miglior prova difensiva della stagione. 

Merito di un ritrovato concetto di squadra e di quello spirito di sacrificio che tanto auspicava lo stesso Repesa. 
E Gentile? Impiegato solo per pochi minuti contro gli spagnoli, l'ex capitano è partito, insieme ai compagni, alla volta di Belgrado. Tradotto: nessuna polemica in questo momento, meglio pensare a giocare e, come ordinato dallo stesso Repesa, resettare il prima possibile, sia gioie che frustrazioni. Piccola curiosità: nella Stella Rossa gioca un certo Charles Jenkins, vincitore, nel suo unico anno milanese, di scudetto e Coppa Italia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2016, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA