Olimpia Milano, stasera sfida proibitiva in casa
del Barça. Daspo per 49 ultras dopo l'irruzione

Olimpia Milano, stasera sfida proibitiva in casa ​del Barça. Daspo per 49 ultras dopo l'irruzione

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Mentre prosegue la “battaglia” tra Olimpia e ultras biancorossi (in arrivo 49 Daspo per il “blocco” degli allenamenti da parte dei tifosi, con tanto di avvallo da parte della societ), l’Olimpia si appresta a sfidare, al Palau BlauGrana, il fortissimo Barcellona (palla a due, ore 20.45, diretta tv si Fox Sports).





Una sfida, almeno sulla carta, impossibile, vista la qualità degli spagnoli (5-0 nella fase Top 16).

«Abbiamo il forte desiderio di competere contro una squadra che è imbattuta nelle Top 16 di Eurolega e sta dimostrando di attraversare un grande momento di forma. Sul campo dovremo riuscire a contenere il grande impatto che avranno dal punto di vista fisico. Sono molto esperti per questo livello di competizione e vorranno imporre il loro gioco grazie alle tante armi a disposizione», le parole di coach Luca Banchi, uno che non molla mai, neppure davanti ad avversari, almeno in apparenza, superiori alla sua EA7.



Tutti presenti, a parte Tourè e Gigli, quest’ultimo ceduto a Reggio Emilia. Bianchini, decano degli allenatori, è certo che «sarà un match decisamente spettacolare. Il Barcellona gioca un basket fantastico tuttavia l’Olimpia, in difesa, sa come farsi rispettare».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Febbraio 2014, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA