Trionfo Paltrinieri: oro mondiale nei 1.500 stile libero

Trionfo Paltrinieri: oro mondiale nei 1.500 stile libero
Trionfo azzurro ai Mondiali di nuoto di Budapest. Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d'oro nei 1.500 stile libero dopo aver dominato l'intera gara. L'olimpionico azzurro si conferma campione della specialità.

Paltrinieri si conferma campione del mondo dei 1500 sl, già vinti due anni fa a Kazan. Il 22enne di Carpi non lascia spazio all'ucraino Romanchuk che lo tallona per tutte le vasche, senza mai riuscire a superarlo. 14'35"85 il tempo del campione olimpico, mentre Gabriele Detti si deve accontentare del 4° posto. 

 
 


Una gara vinta «con l'intelligenza». È la chiave che ha permesso a Gregorio Paltrinieri di confermarsi iridato sui 1500. «Sono contento - le sue parole a Rai Sport appena terminata la gara - È stata una gara difficile perchè sapevo che Misha (l'ucraino Romanchuk, ndr) mi sarebbe stato incollato. Dopo gli 800 non volevo fare un'altra gara negativa, ho cercato di nuotare meglio fin dall'inizio. Ha vinto l'intelligenza, con tanti strappi in mezzo, poi ai 1200 metri ho messo giù la testa e ho tirato diritto ma ero stanco morto».
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Luglio 2017, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA