Sinner vince contro Alcaraz la sfida dell'ombrello: il gesto cavalleresco dell'azzurro sul campo VIDEO

Jannik e la raccattapalle chiacchierano anche: «Sono stata una ballgirl per tanti giocatori, oggi sono felice di esserlo per te». Durante la sospensione per pioggia della semifinale di Indian Wells poi vinta dallo spagnolo

Sinner vince contro Alcaraz la sfida dell'ombrello: il gesto cavalleresco dell'azzurro sul campo sotto la pioggia VIDEO

di Redazione web

Jannik Sinner perde contro lo spagnolo Alcaraz ma vince la battaglia della signorilità. Durante la sospensione della partita per la pioggia a Indian Wells, in California, il tennista azzurro - da vero gentleman -  ha preso l'ombrello alla raccattapalle e si è preoccupato di coprire anche lei, scambiando anche due parole per educazione con la ragazza, imbarazzata che una star del tennis le rivolgesse la parola.Dall'altro lato del campo  invece si è visto un Alcaraz impassibile, mentre un'altra raccattapalle teneva l'ombrello di ripararlo dalla pioggia. Il confronto tra le due foto è netto, quasi impietoso. Il "gesto dell'ombrello", come è stato subito battezzato dal web, è diventato virale.

Con la raccattapalle, visibilmente emozionata ma messa a suo agio dal campione di Sesto Pusteria, i microfoni hanno anche captato una frase di Sinner che chiedeva quali fossero i compiti del raccattapalle e la risposta della giovane verso il numero 3 del mondo: «Lo sono stata per tanti giocatori, oggi sono felice di esserlo per te».

La partita con Bill Gates e Charlize Theron in tribuna

Invece si è fermato a 19 il filotto di vittorie di Jannik Sinner (era imbattuto nel 2024) e sfuma l'assalto al numero 2 del ranking mondiale Atp.

L'azzurro è stato sconfitto in tre set da Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo Masters 1000 di Indian Wells, in California, al termine di un match vissuto a fasi alterne. L'inizio della partita - dopo una sospensione di circa tre ore a causa della pioggia - ha visto un Sinner straripante, capace di dominare il gioco da fondo campo senza lasciare possibilità all'avversario, apparso in confusione. Sono bastati 36 minuti per chiudere il parziale sul 6-1. Sugli spalti i numerosi vip, tra cui Bill Gates e Charlize Theron, hanno applaudito a scena aperta i colpi vincenti dell'azzurro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2024, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA