I Mondiali di marcia a Roma il 7 e 8 maggio:
Schwazer potrebbe tornare a gareggiare

I Mondiali di marcia a Roma il 7 e 8 maggio: Schwazer potrebbe tornare a gareggiare

di Daniele Petroselli
Partito il conto alla rovescia per il Mondiale a squadre di Marcia di Roma, in programma il 7-8 maggio prossimi. Un appuntamento importante per la Capitale, come ha sottolineato il numero 1 del Coni Giovanni Malagò alla presentazione ieri al Foro Italico: «Vinta una forte concorrenza. Sarà un altro tassello importante per la candidatura olimpica».

Percorso suggestivo, con partenza sotto l'Arco di Costantino e arrivo, dopo un circuito, allo Stadio delle Terme di Caracalla. E l'Italia è tra le favorite: nella 20km femminile, senza Antonella Palmisano, ci saranno Elisa Rigaudo, Eleonora Giorgi, Sibilla Di Vincenzo e Valentina Trapletti, mentre nella 50km maschile, oltre a Matteo Giupponi, Federico Tontodonati e Teodorico Caporaso, atteso il romano Marco De Luca: «Punto a Rio ma non potevo mancare in casa mia. E' il sogno di una vita che si realizza».

Grande attesa però per il possibile rientro di Alex Schwazer, l'altoatesino olimpionico a Pechino 2008, dopo la squalifica di 3 anni e 9 mesi e che punta a Rio. «Lo stiamo monitorando dice il dt Massimo Magnani sta completando un percorso importante, ma decideremo più avanti», il 20 aprile ultimo test e il 25 la lista ufficiale dei partecipanti. E Malagò lo avvisa: «Non gli è stato regalato nulla, dovrà dimostrare il suo valore».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2016, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA