World League, il 19 giugno Italia-Brasile
al Foro Italico: azzurri da tutto esaurito

World League, il 19 giugno Italia-Brasile al Foro Italico: azzurri da tutto esaurito

di Piergiorgio Bruni
ROMA - La grande pallavolo torna nella Capitale. E lo fa in grande stile per regalare a tutti gli appassionati e ai tifosi azzurri un altro spettacolo indimenticabile.





Venerdì 19 giugno, alle 20, sarà ancora l'eccezionale Parco del Foro Italico a ospitare l'Italia di Mauro Berruto impegnata nel match di World League contro i vice campioni del mondo del Brasile. Una gara di primissimo piano che metterà di fronte, faccia a faccia, nell'ottavo weekend del gruppo A (in cui sono presenti pure Australia e Serbia) le due nazionali di volley maschile più vincenti della storia. Una festa dello sport che, a conti fatti e visto il trend al botteghino, entro la fine di questa settimana, dovrebbe far appendere sui cancelli del Centrale del Tennis il cartello “sold out”.



Un po' come nel giugno dello scorso anno, in quello che fu il primo incontro internazionale giocato indoor, quando Zaytsev e compagni, sempre nell'impianto di via delle Olimpiadi, sconfissero per 3-1 la Polonia mandando in visibilio gli oltre 11mila spettatori. «Questa – ha spiegato il presidente della Fipav, Carlo Magri – è una grande manifestazione a livello sia tecnico, sia mediatico, ma in particolar modo questa partita si può considerare un evento unico. Mi auguro di poter vedere presto anche le ragazze al Foro Italico». «Certo – ha concluso – l'impianto ci tiene appesi alle previsioni, ma saremo in grado di affrontare anche l'imprevedibile per quello che consideriamo il punto fondamentale della nostra stagione annuale».



Il Centrale del Tennis, infatti, non è (ancora) dotato di copertura, per questo gli organizzatori hanno preparato un piano B nel caso, a ridosso della sfida, dovesse piovere sulla Capitale: spostare l'evento al Palalottomatica, già prenotato per il 19 giugno. Infine, il numero 1 del Comitato regionale Fipav Lazio, Andrea Burlandi: «La tappa di World League fra Italia e Brasile sarà un ulteriore biglietto da visita per i nostri Comitati, sempre con lo sguardo lungimirante alle Olimpiadi del 2024». I tagliandi per la sfida, i pochi ancora a disposizione, sono acquistabili online sul circuito Ticketone oppure direttamente nella biglietteria del Comitato Regionale Fipav Lazio, in via Flaminia 380.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Giugno 2015, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA