Italia-Brasile al Foro Italico, da domani
parte il progetto per le Olimpiadi 2016

Italia-Brasile al Foro Italico, da domani ​parte il progetto per le Olimpiadi 2016
Italia-Brasile, Centrale del Foro Italico: una sfida che costituisce una vera e propria prova generale in vista di Rio 2016. Le due Nazionali, di altissimo spessore tecnico e tradizione eccellente, saranno chiamate ad un primo importante step verso la corsa all’oro olimpico.



Impossibile parlare di Italia-Brasile, quindi, senza lanciare il count down di avvicinamento all’evento più importante del 2016, i Giochi Olimpici di Rio.





Uno degli eventi più attesi dagli sportivi che potrete vivere anche sui social network seguendo e condividendo le emozioni con gli hashtag dell’ #ItaliaTeam e #RoadToRio.



Proprio attraverso l’Italia Team, il CONI attiverà un progetto di comunicazione allo scopo di valorizzare la squadra olimpica italiana, ed i più grandi appuntamenti che l’aspettano.



Un’occasione unica per parlare dei valori positivi dello sport e dell’olimpismo, della loro capacità di rafforzare i legami tra le persone e i popoli.



Nella strada verso Rio, la Squadra Olimpica diventerà ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel mondo, ed esempio di una cultura profondamente solidale, creativa e innovativa.



Saranno gli atleti ad accompagnarci nel percorso di avvicinamento: attraverso la #RoadToRio, impareremo a conoscere le loro storie, così come il viaggio che li ha portati alla conquista del Pass, attraverso il sacrificio, l’impegno, la costanza.



Inizia tutto da qui: appuntamento il 19 giugno ore 20 al Foro Italico per vivere la Pallavolo Mondiale e i Giochi Olimpici di Rio 2016!



Diego Nepi Molineris, Direttore Marketing e Sviluppo CONI: “Avere ambizioni e sognare è la cosa più importante e siamo felici di poter lavorare con un grande tecnico e grande uomo come Berruto. Domani inizia una grande avventura, che si chiama Road To Rio, un progetto ambizioso, che esprime il senso di appartenenza e di “team”.



Mauro Berruto: “I giorni di Rio saranno speciali per la pallavolo. Noi pensiamo al 2016 dal giorno dopo in cui Birarelli ci ha regalato una medaglia indimenticabile, ma dal mattino dopo ho pensato alla prossima Olimpiade. Essere in ritiro all'Acqua Acetosa ci dà la dimensione di quello che stiamo vivendo”.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Giugno 2015, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA