Hoka, la nuova Clifton 9 presentata all'Arena Civica di Milano

Hoka, all'Arena Civica di Milano presentata la nuova Clifton 9

di Redazione web

Una mini rivoluzione per migliorare una scarpa da running già icona per molti atleti nel mondo. HOKA, nella splendida location dell'Arena Civica di Milano ha presentato la nuova Clifton 9, disponibile su hoka.com e presso i rivenditori selezionati a livello globale. La nona versione della pluripremiata serie Clifton è il frutto di una sostanziale rivisitazione delle amate trainer di Hoka, con l’obiettivo di fornire a ogni tipologia di runner l'opportunità di migliorare le loro performance quotidiane.

Riducendo di 4 grammi il peso e incrementando di 3mm l’altezza della suola, la nuova Clifton 9 offre sensazioni rivitalizzanti alla pianta del piede grazie alla nuova schiuma reattiva e a un design della suola migliorato. Privata dei rinforzi e degli elementi termofusibili, la tomaia semplificata è stata realizzata con processi rispettosi dell’ambiente ed è caratterizzata da un tallone più morbido dotato di pannello catarifrangente e una linguetta snellita e rinforzata con fazzoletto sul lato mediale.

Combinazione di morbidezza e leggerezza

Progettata per i neofiti dello sport e per i runner più esperti che vogliono macinare chilometri senza perdere il sorriso, la Clifton 9 offre un Meta-Rocker vicino al collo del piede, mentre la nuova intersuola in schiuma EVA modellata a compressione non è solo leggera, ma anche reattiva.

La linguetta a soffietto è il fulcro di una tomaia rinnovata che presenta materiale in mesh riciclato per una leggerezza ottimale.

"La Clifton non è solo uno dei nostri prodotti di punta più popolari ma vuole essere il compagno ideale per un’esperienza di corsa più piacevole e adatta a runner con qualsiasi livello di esperienza” ha dichiarato Colin Ingram, Senior Director of Product di HOKA. “Riteniamo che sia i fan di lunga data che i nuovi runner ritroveranno in questa scarpa le caratteristiche di fluidità ed equilibrio tipiche delle Clifton, ma saranno allo stesso tempo sorpresi dalla leggerezza e dalla reattività della nostra nuova versione".

Maggiore fluidità per correre senza fatica

Questa rivoluzionaria scarpa da running per tutti i giorni offre la combinazione perfetta di morbidezza e leggerezza con un drop di 5 mm (29 mm tallone e 24 mm avampiede per i modelli da donna, 32 mm - 27 mm per i modelli da uomo). Con un peso di 205 grammi per la taglia 7 da donna e di 248 grammi per la taglia 9 da uomo, le Clifton 9 offrono prestazioni ineguagliabili per ogni tipo di corsa.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Marzo 2023, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA