Federica Pellegrini: "Non rivelo come sta la mia
schiena. Madrina a Roma 2024? Un sogno"

Federica Pellegrini: "Non rivelo come sta la mia ​schiena. Madrina a Roma 2024? Un sogno"

di Marco Lobasso
ROMA - Federica Pellegrini non si smentisce e fa sempre notizia.





Quando parla della sua condizione fisica in vista della stagione 2015 («Ho fatto gli esami alla schiena, sono quelli che sono ma li tengo segreti») lascia in tutti un po' di preoccupazione; quando parla di Roma 2024 le luccicano gli occhi e si emoziona: «Io madrina? Magari. Sarebbe emozione ed orgoglio. Dal lato sportivo sarebbe una cosa meravigliosa. Ho fatto i Mondiali di nuoto a Roma, so di cosa parlo. Dal lato politico non entro nel merito. So soltanto che quando in Italia vogliamo fare le cose davvero bene, poi ci riusciamo».



La Pellegrini con le sue dichiarazioni ottimistiche rilancia la corsa di Roma 2024 e del presidente e amico, all'Aniene e al Coni, Giovanni Malagò. «Lui mi sta spingendo tanto per venire nella Capitale, che comunque sento già mia perché mi alleno e sono tesserata qui. Se punteranno su di me come uno dei volti dei Giochi italiani ne sarò davvero felice; ovviamente non come atleta perché nuotatore fino al 2024 la vedo difficile».



E nell'eventualità di un posto nel comitato organizzatore: «Vedremo. Sono a disposizione», ha aggiunto Fede, ieri ospite d'onore alla presentazione del Team Young Italy Unipolsai.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Gennaio 2015, 10:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA