Stash e i The Kolors, vincitori di Amici 14:
ecco chi sono -Leggi

Stash e i The Kolors: ecco chi sono i vincitori -Leggi

di Ida Di Grazia
Stash Fiordispino ( il suo vero nome è Antonio) classe 1989 è nato a Caserta, dove ha trascorso la sua infanzia e parte dell'adolescenza. Per inseguire il suo sogno di diventare una star si è prima trasferito a Milano e poi a Londra.



“Per comprare gli strumenti musicali e perfezionare la lingua andando a Londra - ha dichiarato in un'intervista Stash - “spacciavo mozzarelle”, non volevo chiedere ai miei genitori i soldi per realizzare i miei sogni. A 25 anni volevo essere di aiuto ai miei e non privarli di nulla…”.



I Queen, i Pink Floyd e Michael Jackson, sono i suoi punti di riferimento che ha potuto conoscere grazie a suo padre, proprietario di uno studio di registrazione a Napoli, che ha visto passare grandi artisti, tra cui Pino Daniele. Alle scuole medie dopo aver ascoltato Novecinquanta di Frizt Da Cat ha capito che il suo sogno era formare una band. Sogno che ha iniziato a prendere forma al liceo con i "The Kolors" insieme a Daniele Mona e Alex Fiordispino . Daniele è il pianista della band, che ha amato i sintetizzatori sin dalla prima volta che li ha usati, dopo aver abbandonato la batteria, il suo primo strumento: i suoi idoli sono i Beatles e adora i Chromeo; Alex è il batterista, che è sempre stato affascinato dall'indie di gruppi come gli Artic Monkeys e i The Strokes e dall'elettronica della Ed Banger.



Sono volati in diverse città, tenendo concerti a Stoccolma, Berlino, Londra e, in Italia, hanno invece aperto quelli di Paolo Nutini e Gossip, nel 2012, mentre quello di Hurts, degli Atoms For Peace e di Elio e le storie tese, nel 2013.Ad averli voluti fortemente ad Amici 2015, è stato Francesco Sarcina, che ha sempre creduto nel loro talento. Il brano Everytime è stato trasmesso in una radio di Los Angeles e l'album è già disco d'oro. La band si è aggiudicata proprio nei giorni scorsi il Premio per i Music Awards, premio assegnato agli artisti che hanno venduto già 35000 copie.



Alla consegna dei premi il cantante, visibilmente commosso, ha dichiarato:“Sono fiero di me e della mia band: siamo passati dal vendere mozzarelle al disco d’oro. Maria De Filippi è la persona più rock con la quale abbiamo avuto a che fare fino ad oggi: è talmente avanti, con il suo modo di pensare, che a volte mi fa quasi paura. Come fa, una persona che non appartiene all’ambiente musicale, ad avere così tanto fiuto?”. i The Kolors terranno già due concerti : il 10 luglio a Roma presso la Cavea dell’Auditorium Parco della musica, il secondo sarà a Milano all’interno della manifestazione Estathe Market Sound.
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Giugno 2015, 01:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA