Sky cala gli assi: arrivano Piedone, La Mala e La vera storia degli 883. Tornano X Factor e Pechino. Calcio, c’è Euro 2024

Confermati tutti i programmi di successo dell'emittente

Sky cala gli assi: arrivano Piedone, La Mala e La vera storia degli 883. Tornano X Factor e Pechino. Calcio, c’è Euro 2024

di Luca Uccello

Sky non cambia. Avanti nel segno della continuità confermando tutte le sue stelle e i programmi di successo. Da X Factor a Masterchef, da Pechino Express al GialappaShow su Tv8, rivelazione di questa stagione, che domenica vivrà l’ultima puntata. Senza dimenticare l’informazione e lo sport con nuove esclusive e la speranza di riprendersi i diritti di tutta la Serie A. Ma Sky per la stagione 2023-24 punta forte sulle serie.

Palinsesti Rai, i nomi dei conduttori e i programmi. Da Balivo a Merlino, come cambia la tv

Bianca Berlinguer, Barbara d'Urso e Myrta Merlino: come cambiano Rai e Mediaset


SERIE TV I titoli non mancano: L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza, il ritorno di Call My Agent – Italia, con un nuovo parterre di guest-star di primissimo piano, e M. Il figlio del secolo dal romanzo di Antonio Scurati, con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. E ancora, i nuovi episodi de Il Re con Luca Zingaretti, Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Poi le nuove serie a brand Sky Original. Con la benedizione di Max Pezzali andrà in onda la dramedy Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, la seconda stagione di Blocco 181 ancora in collaborazione con Salmo.

La novità si chiama Piedone, con Salvatore Esposito erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer. Infine la serie tv La Mala (titolo ancora provvisorio) sulla Milano criminale degli anni 70, ispirata all’omonima docu-serie Sky Original.


INTRATTENIMENTO Ma come detto, Sky punta tutto sui programmi che le hanno regalato un sicuro successo. Alla guida di X Factor per la seconda stagione consecutiva c’è Francesca Michelin. In giuria confermati Ambra, Fedez e Dargen D’Amico. Confermato il ritorno di Morgan. Michelin non ha nascosto che «all’inizio era un po’ titubante perché so che confermarsi è difficile e migliorarmi ancor di più. Ma mi sto divertendo tantissimo e questo è molto stimolante». Avanti anche con Pechino Express. Viaggio e talent ancora da decidere. «Ma vi garantisco - conferma Costantino - che Pechino lo vogliono fare tutti, perché è una gara con se stessi». Presenti in palinsesto ancora, gli episodi inediti di imperdibili show cult: Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Bruno Barbieri - 4 Hotel.


SPORT Sono quattro i nuovi annunci: il calcio con Uefa Euro 2024, un nuovo accordo pluriennale con il basket NBA, il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 e la vela con il ritorno dell’America’s Cup.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 07:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA