«Piero Sonaglia si è accasciato dopo il calcetto»: così è morto l'assistente di Maria De Filippi

Tutti si stavano avviando verso gli spogliatoi quando, all'improvviso, si è accasciato

«Piero Sonaglia si è accasciato dopo il calcetto»: così è morto l'assistente di Maria De Filippi

Piero Sonaglia, lo storico assistente di Maria De Filippi morto all'improvviso, sarebbe stato stroncato da un malore dopo una partita di calcetto. Secondo quanto riporta Canale Dieci, la tv in chiaro e giornale di notizie di Ostia e del litorale romano, «si è accasciato nel campo di calcetto dove stava giocando con il figlio 25enne». L'assistente di studio dei programmi Uomini e Donne e Tu si que Vales, infatti, aveva una casa ad Ostia.

Leggi anche > Gerry Scotti, il messaggio in ricordo di Piero: «Non potrò più chiamare “Piero” perché Piero non c’è più» IL POST


Dalle notizie sulle dinamiche emerse, l'assistente di studio stava giocando con il primo dei suoi quattro figl su uno dei campi da calcetto di via Amenduni. Tutti si stavano avviando verso gli spogliatoi quando, all'improvviso, Piero si è accasciato.

A nulla è valso l'arrivo dei soccorsi. Scrive Canale 10 che il referto del medico parla di «morte per infarto da trauma». Il corpo verrà sottoposto ad autopsia presso l'istituto di Medicina legale dell'università di Tor Vergata.

Maria De Filippi si è detta scioccata per la perdita dell'amico: «Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta... Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Aprile 2022, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA