Netflix, 4 nuovi progetti in arrivo e tante novità

Netflix, i palinsesti italiani

Netflix, 4 nuovi progetti in arrivo e tante novità

di alessandra de tommasi

Da Claudia Gerini a Kim Rossi Stuart, la scuderia di talenti Netflix per i prossimi progetti made in Italy è ricchissima. Alla presentazione romana dei palinsesti si sono aggiunti quattro nuovi progetti ai graditi ritorni di successi come “Tutto chiede salvezza 2” e “Suburraeterna” (dal 14 novembre, sequel di “Suburra”). Due film sono adattati da bestseller – “Il treno dei bambini” (diretto da Cristina Comencini) e “Fabbricante di lacrime” - mentre la serie young adult “Adorazione” è liberamente tratta dal romanzo di Alice Urciolo. L’altro racconto a puntate, “Storia della mia famiglia”, invece attinge a fatti e personaggi reali riadattati da due tra i più promettenti talenti della propria generazione, Eduardo Scarpetta e Massimiliano Caiazzo di “Mare fuori”.

Alle novità si aggiungono titoli già annunciati, dal biopic a episodi su Rocco Siffredi con Alessandro Borghi (“Supersex”) alle tematiche transgender de “La vita che volevi” al post Unità d’Italia di “Briganti”.

A sentire il team di Netflix niente tagli, solo investimenti, alcuni ad altissimo budget come “Il Gattopardo”, di cui si sono concluse le riprese due giorni fa.

Altri, invece, sono format importati dall’estero, come la competizione rap con Fabri Fibra “Nuova scena – Rhythm + Flow Italia”.

Tra i titoli più attesi, “Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozpetek (dal 1° novembre su Netflix dopo l’anteprima alla Festa del cinema di Roma), «un ritorno agli Anni ’70 – spiega il regista - un periodo che mi manca tanto». La storia d’amore tra due giovanissimi infiammerà tutti, non solo la comunità arcobaleno. Il cast è gigante, da Luisa Ranieri a Jasmine Trinca, da Giancarlo Commare a Damiano Gavino e Andrea Di Luigi.

Monica Guerritore invece si lancia nel thriller erotico “Inganno” con Giacomo Gianniotti (Grey’s Anatomy): «L’incontro con uno sconosciuto – spiega l’attrice – innesca una serie di vicende che coinvolgono i 60 anni, un’età magica in cui tutto può accadere, a partire dal richiamo dei sensi fino alla follia dell’innamoramento».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 07:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA