Miss Italia 2018, vince Carlotta Maggiorana, Chiara Bordi terza classificata. Fascia omaggio a Fabrizio Frizzi

Video

di Ida Di Grazia
Carlotta Maggiorana vince il titolo di Miss Italia 2018. Tra gli abbracci e le lacrime di rito, la ventiseienne già Miss Marche è stata incoronata durante la diretta su La7che abbiamo seguito minuto per minuto su Leggo.it. Sul palco Diletta Leotta e Francesco Facchinetti, ormai al terzo anno di conduzione. Una finale ricca di novità, ma anche di polemiche come quelle legate agli insulti contro Chiara Bordi, la 18enne tarquiniese "disabile", arrivata al terzo posto e il commovente omaggio a Fabrizio Frizzi, storico conduttore del concorso, con una fascia a lui dedicata. 

Miss Italia, show lento e deludente. Non bastano Diletta Leotta e Facchinetti
Miss Italia, Chiara Bordi in finalissima: la ragazza con la protesi sorprende tutti
Miss Italia, Premium Sport HD attacca Pupo su Twitter:«Mandatelo a casa è insopportabile!»



La diretta minuto per minuto

01.25  Carlotta Maggiorana vince il titolo di Miss Italia 2018. 
 
 


01.21 C'è la busta, entrano le finaliste - la numero 12 Carlotta Maggiorana e la 29 Fiorenza D'Antonio - e anche la corona.

01.20 Abito lungo e piumato, Diletta Leotta scende le scale e riceve i complimenti di Facchinetti: "sei una professionista pazzesca!". "Con te è stato molto semplice" risponde la Leotta.

01.14 L'hashtas #MissItalia è stato trend topic per tutta la serata. E' questa l'occasione per svelare il nome di chi si aggiudica la fascia di "Miss Italia Social". A vincere è la numero 29 Fiorenza D'Antonio, questa la motivazione «è una persona genuina che sa come parlare sui social».

01.01 Francesco Facchinetti e Diletta Leotta hanno la busta con il nome della ragazza che dovrà lasciare Miss Italia ad un passo dalla finale. Il pubblico da casa ha deciso che la numero 12 Carlotta Maggiorana e la numero 29 Fiorenza D'Antonio vanno alla finalissima. Per Chiara Bordi il sogno finisce qui.

00.35 Nuovo intermezzo musicale. Sul palco Fred De Palma e Ana Mena con la loro hit "D’estate non vale". 

00.30 Nuova busta, ecco chi sono le tre finaliste : La numero 12 Carlotta Maggiorana , la 29 Fiorenza D'Antonio e la numero 08 Chiara Bordi.

00.10 Sul palco gli Ofenbach che regaleranno al pubblico un medley dei loro successi e l’anteprima mondiale del loro nuovo brano "Paradise".


00.08 Diletta Leotta promossa, in coppia con Francesco Facchinetti funziona.

23.42 "Prova duello": Due Miss alla volta, schiena contro schiena, dovranno rispondere a sette domande flash , la giuria sceglierà chi passa al turno successivo. Ecco le 5 Miss che passano il turno:

22 Antonietta Fragasso
12 Carlotta Maggiorana
29 Fiorenza D'Antonio
08 Chiara Bordi
30 Nicole Ceretta


23.35 Le Miss sfilano in abito da sposa.

23.21 Omaggio a Fabrizio Frizzi. Mara Boccacci vince la fascia speciale a lui dedicata.

23.28 Francesco Facchinetti al termine dell'esibizione ricorda Emanuele Spedicato, Lele per gli amici, il chitarrista dei Negramaro colpito da emorragia cerebrale. 

23.14 Torna sul palco Guè Pequeno con "Bling Bling", il brano che rende omaggio a Mango, il cantante lucano scomparso nel 2014, con la citazione di uno dei suoi più grandi successi "Oro".

23.08 Ecco i nomi delle dieci concorrenti che passano il turno:
29 Fiorenza D'Antonio
08 Chiara Brodi
18 Aurora
03 Naomi Rizzo
11 Martina Rao
12 Carlotta Maggiorana
22 Antonietta Fragasso
30 Nicole Ceretta
14 Gloria Tonini
06 Lucrezia Perelli

23.03 Chiuso televoto. A breve le Miss passerano da 15 a 10

22.40 La prima prova delle Miss riguarda le "Fake news", le aspiranti Miss devono riconoscere quali notizie sono vere e quali completamente inventate.

22.29 Si rientra dalla pubblicità. Diletta Leotta al centro del palco per presentare il "quadro delle miss" che sfilano in bikini e per placare le polemiche sulla scelta di mantenere questa tradizione. "La nostra scelta di mantenere la sfilata in bikini- dice la Leotta -  è una risposta alle accuse di questi giorni.Non è una concessione al maschilismo. Credo da donna che la bellezza possa essere mostrata senza timori, con garbo ed eleganza. Deve forse cambiare solo il modo di guardarle".

22.21 Sale sul palco la miss in carica Alice Rachele Arlanch che depone ufficialmente la corona.







22.12 Entra la busta, 18 Miss eliminate passano in 15 tra cui anche Chiara Bordi ecco chi sono:
n 14 Gloria Tonini - passa
n 24 Erica - passa
n 27 Maeve - per lei Miss Italia fisce qui
n31 Diletta - non passa
n09 Giuliana Panzino - non passa
n12 Carlotta Maggiorana - passa
n20 Martina - non passa
n16 Marta valntini - passa
n05 Laura Schiavoni - non passa
n10 Erica Franceschini - non passa
n03 Naomi Rizzo - passa
n23 Patrizia - non passa
n17 Sofia Belli - non passa
n29 Fiorenza D'Antonio - passa
n13 Manuela Matera - continua
n28 Anna - non passa
n07 Martina Iacomelli  - non passa
n18 Aurora - per lei Miss Italia continua
n22 Antonietta - ce la fa
n33 Jessica Poli - non passa
n25 Sofia Agnese - non passa
n11 Martina Rao - passa il turno
n01 - non passa
n02 Mara - non passa
n06 Lucrezia Perelli - continua
n32 Debora - non passa
n26 Valeria Capelli - non passa
n04 Marta - passa
n30 Nicole Ceretta - passa
n19 Giulia A. - non passa
n21 Giulia - passa
n08 Chiara Bordi - passa
n15 Veronia - non passa



22.08 I primi ospiti della serata sono Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno che cantano la hit dell'estate già Disco d'oro "Nero Bali".

22.00 Sigla. Cambio d'abito per Diletta Leotta che indossa uno strepitoso abito rosso, lungo e con un generoso decolletè. Insieme a Facchinetti si avvicinano per quattro chiacchiere con i giurati: Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Alessandro Borghese, Andrea Scanzi, Pupo, Maria Grazia Cucinotta e Filippo Magnini.

21.52 Siamo arrivati alla presentazione finale dell'undicesimo terzetto. 

21.28 Chiara Bordi si presenta con il codice 08 e una protesi iimpreziosita di cristalli per l'occasione

21.35 Subito via al televoto e si parte con la presentazione delle 33 Miss divise in terzetti, 18 saranno eliminate, solo in 15 accederanno alla fase successiva.

21.30 Francesco Facchinetti e Diletta Leotta fanno gli onori di casa . Facchinetti ricorda di quando la Leotta ha partecipato a Miss Italia ma è stata scartata.

Diletta Leotta sul palco di Miss Italia: 9 anni fa fu scartata dal concorso​
Miss Italia, la classifica delle reginette più belle del concorso
Chiara Bordi a Miss Italia con la protesi insultata.
Chef Rubio: «Ve piacerebbe favve 'n giro co' wonder woman»

 
 


Durante la finale che incoronerà la più bella d'Italia tra le 33 candidate, la miss in carica Alice Rachele Arlanch cederà la sua corona all’erede.
Tra le novità del programma una fascia dedicata a Fabrizio Frizzi, storico conduttore del concorso, scomparso a marzo, che le stesse concorrenti assegneranno alla partecipante con "più garbo, carineria ed etica", ha detto Patrizia Mirigliani; e ancora, l'abolizione della categoria 'curvy' perché "le discriminazioni sono finite: chi veste dalla 42 alla 46 è 'normal'", ha concluso la Mirigliani che ha anche confermato che tutte le ragazze, come da tradizione, sfileranno anche in bikini nonostante negli Stati Uniti il movimento femminista #MeToo sia riuscito a rivoluzionare il concorso abolendo la sfilata in due pezzi.

In giuria, oltre a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, anche Alessandro Borghese, Andrea Scanzi, Pupo, Maria Grazia Cucinotta e Filippo Magnini.






   
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre 2018, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA