Mauro Corona in lacrime a Verissimo, dolore per il tumore della figlia Marianna: «Mi ha tolto l'anima»

Padre e figlia hanno parlato durante l'intervista condotta da Silvia Toffanin del loro rapporto e della passione che li lega per la montagna

Mauro Corona in lacrime, dolore per il tumore della figlia Marianna: «Mi ha tolto l'anima»

di Cristina Siciliano

Silvia Toffanin a Verissimo durante la puntata di sabato 6 aprile ha ospitato in studio per la prima volta Mauro Corona per la prima volta in televisione con la figlia Marianna. Padre e figlia hanno parlato soprattutto del loro rapporto e della passione che li lega per la montagna. La figlia di Mauro, quando aveva 38 anni ha scoperto di avere un tumore al colon. La malattia come una montagna: inizialmente Marianna ha rivelato che la scoperta della malattia l'ha destabilizzata ma poi è riuscita ad affrontarla, combatterla e vincerla. «In montagna ho avuto un blocco - ha raccontato Marianna -. La vita mi chiedeva un passo indietro e così ho cercato di fare dopo. La malattia mi ha lasciato grosse fragilità. Oggi sto bene, devo fare sempre i miei controlli periodici e sono monitorata sempre e si procede». 

A Verissimo il dolore di Mauro Corona 

«La vita ha iniziato a togliermi tanto con la malattia di mia figlia Marianna - ha spiegato in lacrime Mauro Corona -.

Mi ha tolto l'anima e mi è crollato tutto. Però da ogni dramma può esserci una luce. Sono rimasto veramente scosso. Non è stato facile, lo ammetto. Io e lei abbiamo due caratteri che non si esprimono molto. Ho intuito la sua paura e il suo terrore dell'essere ai ferri corti con la vita e questa è la cosa più brutta. Non ho più sogni adesso. Mi sono accorto che riparto ogni mattino da quello che resta».

Il problema con l'alcol

«Ho paura dei problemi che papà ha con l'alcol perché è una cosa che ti uccide piano piano - ha spiegato Marianna -. Questo mi preoccupa, lo ammetto». Mauro Corona ha spiegato che non riesce a guarire facilmente dalla dipendenza dall'alcol. «Il demonio è sempre lì, sto cercando di fare il possibile ma dall'alcol non si esce - ha spiegato Mauro -. Il mio problema con l'alcol è che non sto male. Mi alzo la mattina e non ho postumi. Sono qui a 74 anni ed è una fortuna».


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Aprile 2024, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA