Zeudi Di Palma è Miss Italia 2021: «La mia vita tra Le vele e il volontariato. Il mio calciatore preferito? Insigne»

Zeudi Di Palma è Miss Italia 2021: «La mia vita tra Le vele e il volontariato. Il mio calciatore preferito? Insigne»

di Mario Landi

Zeudi ha 20 anni, impiegata in un ufficio, studentessa di sociologia, modella e volontaria in un'associazione che aiuta i ragazzini del suo quartiere, Le Vele di Scampia, a stare lontani dai tentacoli della criminalità. Da ieri questa ragazza napoletana ha sul capo la corona di Miss Italia 2021.


Zeudi Di Palma si è imposta nella finale di Venezia - trasmessa in streaming dal palazzo Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò - perché ha mostrato di sapersela cavare più delle altre, sia che si tratti di interagire sui social, di rispondere alle domande dei giornalisti, ma anche di prestare aiuto per strada a chi ne ha bisogno. Questo era il format di Miss Italia 2021, il concorso che tenta una nuova strada.

 


«Sono una modella con la passione per il calcio, il mio giocatore preferito è Lorenzo Insigne - ha spiegato la ragazza - So anche disegnare e suonare». In cima ai suoi pensieri, dopo la vittoria, sua madre e il suo quartiere. «Voglio dedicare questa vittoria a mia madre, che mi ha sempre sostenuta, tutta la vita - ha detto -.

Crescere a Scampia grazie a lei è stato abbastanza normale».

È proprio sua madre che ha dato vita all'associazione «La Lampada di Scampia» per dare ai ragazzini del quartiere un futuro migliore, e tenerli lontani dalle cattive compagnie. Il papà, che le ha dato un nome così particolare, Zeudi (ispirandosi all'attrice Zeudi Araya) lo ha visto poco, perchè quando lei aveva solo 2 anni ha lasciato la famiglia. Zeudi, che si definisce «movimentata e iperattiva», oltre alle sfilate, lo studio all'Università e al lavoro in ufficio, si dedicamolto al sociale, con l'associazione della mamma, che a Scampia ha già organizzato un evento canoro ed altri appuntamenti di sensibilizzazione sui problemi del quartiere delle Vele.

Nel tempo libero pratica fitness in palestra. Non è fidanzata. Ieri ha ricevuto le felicitazioni del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. «Congratulazioni a Zeudi, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo».
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Febbraio 2022, 08:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA