Ludovico Di Meo, morto l'ex direttore di Rai2. Si è sentito male dopo intervento alle coronarie

Giornalista ed autore tv, dopo una lunga carriera in Rai, nel 2021 è stato nominato direttore generale della Tv di San Marino

Ludovico Di Meo, morto l'ex direttore di Rai2. Si è sentito male dopo l'intervento alle coronarie

di Redazione web

Ludovico Di Meo, giornalista e autore televisivo, storico ex direttore di Rai 2, è morto questa mattina all'età 63 anni, a Roma. A darne notizia la tv dello stato di San Marino, dove era direttore generale dal 2021. «Nei giorni scorsi, Di Meo era stato sottoposto ad un’operazione alle coronarie. Dimesso dall’ospedale e tornato a casa, il direttore della nostra emittente si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all’intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario», la notizia diffusa dall'emittente sanmarinese.

Il giornalista Rai era nato a Roma, nel 1959 e lascia la moglie Paola e due figlie Federica e Flaminia.

Sanremo 2023, Fiorello rivela: «Ci sarà popstar internazionale, ecco chi. Lista duetti? Me l'hanno spoilerata»

 

Lunga carriera

Di Meo iniziò la sua lunga carriera in Rai nel 1985, quando entrò a far parte della squadra di Rai 1 come redattore del programma “Italia Sera”. Nell’86 passò poi a “Unomattina”, quindi si unì alla redazione del Tg1 del mattino.

Dopo una breve parentesi a Telemontecarlo, tornò a far parte del Tg1: fu lui, l’11 settembre del 2001, a dare la notizia dell’attentato alle torri gemelle.

Fedez, il fratello di Emanuela Orlandi dopo la risata: «Ho subito cose più cattive». E il cantante chiede scusa

 

Tante produzioni

Dal 2009 al 2019 è Vice Direttore di Rai 1, dove assume la responsabilità di molte produzioni, tra cui il Festival di Sanremo, “L’Arena”, “Porta a Porta”, “Telethon”, “Overland”, le serate-evento di Alberto Angela, le rubriche religiose, “Unomattina” e anche della programmazione del day time. Nel 2020 è stato nominato sia direttore di Rai2 sia del settore Cinema e serialità della TV di Stato. A settembre 2021 fu poi indicato dal CdA della Rai come nuovo Direttore Generale di San Marino RTV da dicembre 2021, la sua carriera è legata principalmente alla Rai.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA