Giulia Cecchettin, Antonella Clerici manda un messaggio ai genitori italiani: «Educhiamo i nostri figli ai no»

La conduttrice durante la puntata di È sempre mezzogiorno ha parlato del femminicidio della 22enne

Giulia Cecchettin, Antonella Clerici manda un messaggio ai genitori italiani: «Educhiamo i nostri figli ai no»

di Cristina Siciliano

«Noi educatori dovremmo educare i nostri figli ai no». Sono queste le parole di Antonella Clerici, nel corso della puntata di È sempre mezzogiorno, ha voluto utilizzare per parlare del caso si Giulia Cecchettin, vittima dell'ex fidanzato Filippo Turetta, arrestato dopo una fuga lunga mille chilometri terminata su un’autostrada tedesca a poca distanza da Bad Durremberg, nel nord della Germania, vicino Lipsia. Un breve editoriale, fatto dalla conduttrie prima di parlare di ricette da cucina. 

L'appello di Antonella Clerici

«Voglio dire una cosa, che noi educatori (madri, padri, fratelli e sorelle) dovremmo imparare a educare i nostri figli ai "no" - ha sottolineato Antonella Clerici - .

Dobbiamo imparare un po' dalle basi, come avviene nello sport. Cioè se mia figlia prende uattro a scuola non è colpa dei professori ma sua perché non ha studiato. Se noi proteggiamo troppo i nostri ragazzi e li facciamo sempre sentire nella loro comfort zone, i social danno una maggioranza prestazionale a loro e noi siamo sempre troppo accudenti: non sono abituati alle sconfitte e non sono abituati ai "no"».

La conduttrice ha concluso: «L'educazione sentimentale va insegnata a scuola ma l'educazione deve partire da noi grandi. Abituiamo anche i ragazzi a questo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2023, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA