Gianni Morandi a "Oggi è un altro giorno", quell'accoglienza speciale al Festival: «Mi sono commosso»

Le emozioni sul palco della kermesse non mancano anche per i cantanti più esperti

Gianni Morandi a "Oggi è un altro giorno", quell'accoglienza speciale al Festival: «Mi sono commosso»

Gianni Morandi ospite di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno. Il cantante, che ha partecipato a Sanremo diverse volte, ha spiegato di essersi commosso una volta arrivato sul palco per esibirsi con il brano “Tutte le porte”.

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2022: i cantanti, gli ospiti, Checco Zalone. Lorena Cesarini è la conduttrice di oggi

Gianni Morandi ospite di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno

Gianni Morandi a "Oggi è un altro giorno",

Gianno Morandi a “Oggi è un altro giorno” ha raccontato l’emozione provata a Sanremo2022 con il brano “Tutte le porte”: «Quando sono entrato – ha spiegato - c'è stato un applauso molto caldo che mi ha commosso.

Poi quel palco mi fa sempre tremare le gambe ma quando è partita la canzone, con arrangiamento e orchestra, è andato tutto per il meglio. Ho sia cantato che condotto il Festival, probabilmente quando uno è più giovane è più spensierato, oggi nell’esibizione siamo più consapevoli».

Sanremo 2022 gli ha fatto dimenticare per un momento le difficoltà che abbiamo vissuto affrontando la pandemia da Covid: «Mi ha fatto sentire vivo, capire che probabilmente stiamo andando verso il sole. Mi immagino che partiamo tutti verso il mare su un pullman e cantato arriviamo la e facciamo il bagno. Sappiamo che il male è ancora presente e dobbiamo stare attenti, ma il desiderio è quello di libertà. E’ questo il significato della canzone scritta da Jovanotti».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Febbraio 2022, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA