Fiorello: «Meloni attacca tutti, è la Morgan della politica». Poi, invita Mattarella e "VivaRai2!"


Lo showman invita Mattarella a cantare insieme dal Foro Italico

Video

di Nikita Moro

"VivaRai2!", il mattin show più amato dagli italiani, si chiude per la terza settimana consecutiva. Il programma condotto da Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda, anche questa mattina - 24 novembre - come ogni venerdì, ha portato una buona dose di buonumore in diretta dal Foro Italico, alle 7:00 in punto.


La satira di Fiorello


Non poteva mancare, la rassegna stampa e la satira politica: «Meloni contro tutti in Senato, attacca i sindacati, Conte e Renzi. Diciamo che è la Morgan della politica» - immancabile l'ironia di Fiorello. «Duello addirittura con Renzi, lei ha detto "Ci aiuti per la benzina con il suo amico bin Salman". Ma sono amici? Ecco perché stai sempre negli autogrill, Renzi».

Lo showman prosegue: «La sinistra applaude Renzi, penso sia la prima volta che gli capita! E non si è fermato, dopo è andato al karaoke alla festa al Viola Park e cantava "io da quella sera non ho fatto più l'amore senza te" ... dedicata a Calenda!».

L'invito a Mattarella


Dalla politica si è passati alla musica e alla visita dei Cugini di Campagna da Mattarella - ieri in Quirinale - in occasione del 75° anniversario di costituzione dell'Associazione Fonografici Italiani (AFI). Così Fiorello ha commentato l' esibizione del quartetto: «Non mi ha fatto dormire la notte. Presidente, se le piace il pop a questo punto venga qua, si faccia accompagnare dai corazzieri di campagna».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2023, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA