Fiorello: «Boom di iscritti per FdI, sono tutti dirigenti Rai». E pensa di portare il glass di Viva Rai2 davanti all'Ariston a Sanremo

«Siamo su TeleMeloni, perché chi lavora in Rai è tutto TeleMeloni», ha aggiunto lo showman

Video

di Redazione web

Fiorello sta pensando di portare il «glass» di «Viva Rai2!» davanti al Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo. Lo rivela 'Tv Sorrisi e Canzoni' dicendo che «si tratta ancora di un progetto, di una suggestione», che lo showman ha rivelato al settimanale. Ma la notizia, a quanto apprende l'Adnkronos, trova conferma anche in ambienti festivalieri.

Proseguono, intanto, le «prove tecniche di risveglio» con Fiorello in vista della nuova stagione di 'Viva Rai2', al via il 6 novembre. Lo showman siciliano è tornato a far parlare di sé per le battute e le fracciatine lanciate in diretta Instagram con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda, in attesa di trasferirsi al Foro Italico. Concentrandosi proprio sulla Rai e su quella che ha definito 
«TeleMeloni», si è così rivolto alla presidente del Consiglio.



Fiorello: «Canone Rai più basso? Forse perché è andato via Fazio...»

Fiorello, torna "Viva Rai 2" (aspettando il Foro Italico) in diretta social: «Siamo a Vigna Stelluti, ma a via Asiago ancora rompono i cogl...»

 

 
 

Fiorello a Sanremo

Fiorello l'anno scorso seguì la manifestazione collegandosi con Sanremo da Roma, subito dopo il festival, per le prime quattro serate della kermesse, e quest'anno dovrebbe accadere lo stesso ma in diretta da Sanremo, dove avrà più facilità ad avere in trasmissione cantanti, ospiti e lo stesso Amadeus. Per la finale poi, Fiorello è atteso sul palco, dopo che lui stesso ha detto che si andrà a riprendere l'amico a conclusione di questi cinque anni di festival, che avevano iniziato nel 2020 insieme.
 

Fiorello e «Telemeloni»

«Siamo su TeleMeloni, perché chi lavora in Rai è tutto TeleMeloni. 'Viva Rai2' è il programma che Nove non ha voluto perché costiamo troppo poco».

In chiamata con Giorgia Melonì, quindi, lo showman ha aggiunto: «Non eravamo ironici o sarcastici, l'abbiamo detto perché durante il governo Meloni, la Rai è TeleMeloni. Con Monti, ad esempio, era TeleMonti...». Durante la rassegna, poi, Fiorello ha proseguito con la sua satira: «C'è stato un boom di iscritti per FdI, il +40%. Tantissimo, significa che anche la Schlein si è iscritta. Uno su sei arriva da Roma e sono tutti dirigenti Rai...».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Ottobre 2023, 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA