Filippo Facci, la Rai cancella il programma «I facci vostri»: la decisione dopo l'articolo sul figlio di La Russa

A Viale Mazzini c'è la convinzione che la riserva sarà sciolta entro oggi e che difficilmente il Facci manterrà la conduzione della striscia quotidiana in programma da fine settembre prima del Tg2 delle 13

Filippo Facci, la Rai cancella il programma «I facci vostri»: la decisione dopo l'articolo sul figlio di La Russa

di Redazione web

Filippo Facci, la Rai non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti «I facci vostri», inizialmente annunciata per settembre, dopo le polemiche per l'articolo sulla vicenda di La Russa jr scritto dal giornalista che l'avrebbe dovuta condurre.

Lo ha deciso - informa una nota di Viale Mazzini - l'amministratore delegato Roberto Sergio, informata la Presidente Marinella Soldi, d'intesa con il Direttore dell'Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il Direttore Generale Giampaolo Rossi. Lo spazio in palinsesto verrà coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 «I fatti vostri».

Filippo Facci, Selvaggia Lucarelli punge Francesca Fagnani per l'intervista: «Ammazza che belva...»

Facci denunciato per stalking dalla ex moglie: «Mail che non sono piaciute. Caso La Russa? Pretesto per attaccare il governo»

La decisione

I Facci vostri era il titolo immaginato per il nuovo programma nel quale il noto polemista avrebbe dovuto affrontare con il taglio irriverente che lo contraddistingue i temi del giorno.

Giorni fa la presidente Marinella Soldi aveva invitato Facci a dimostrare maggiore prudenza e rispetto in un caso delicato e ancora non del tutto chiarito come quello che riguarda il figlio di Ignazio La Russa e i consiglieri Francesca Bria e Riccardo Laganà avevano  chiesto espressamente all'azienda di non procedere con la contrattualizzazione del giornalista, perché la frase dell'articolo di Libero («una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa») è stata ritenuta incompatibile con il servizio pubblico.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Luglio 2023, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA