Benedicta Boccoli a Verissimo: «Il tumore è tornato. Non abbiate paura di farvi controllare, la prevenzione è fodamentale»

L'attrice si è raccontata a Silvia Toffanin tra gioie e dolori della sua vita e ha parlato della sua lotta contro la malattia

Benedicta Boccoli a Verissimo: «Il tumore è tornato. La prevenzione è fondamentale, non abbiate paura di farvi controllare»

di Redazione web

Benedicta Boccoli, insieme a Vittoria Belvedere e a Gabriella Germani, è stata ospite della puntata del sabato di Verissimo. L'attrice ha raccontato a Silvia Toffanin le gioie e i dolori della propria vita: i progetti di lavoro, il nuovo spettacolo a teatro e anche il tumore che, purtroppo, è tornato. Al termine della sua intervista, Benedicta Boccoli ha incoraggiato le donne a non avere paura della prevenzione e dei controlli di salute. 

L'intervista di Benedicta Boccoli

Benedicta Boccoli, a Verissimo, ha raccontato la sua storia con il tumore: «A luglio mi sono operata e ora sto facendo la radioterapia. Non la chemio, quindi ho ancora tutti i miei capelli. Mi reputo fortunata, perché se lo avesso scoperto 6 mesi dopo ora starei facendo la chemioterapia e sarei qui pelata», scherza Benedicta Boccoli. «Invece ora, fortunatamente, la mattina vado a fare la radioterapia e le mie cose, il pomeriggio faccio le prove insieme a queste due pazze e mi diverto».

L'importanza della prevenzione

Benedicta Boccoli, infine, ha voluto sottolineare il ruolo importante che la prevenzione ha giocato nella sua vita e, soprattutto, nella lotta contro il tumore: «Non abbiate paura di andare a fare la mammografia e di scoprire qualcosa, perché oggi su 7 donne una ha il tumore, una percentuale altissima, purtroppo.

Quindi andate, controllate, e non abbiate paura». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Dicembre 2023, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA