Sanremo 2019, classifica seconda serata: Balzo in avanti di Achille Lauro,con Arisa e Silvestri, crollo di Nek

Video

di Ida Di Grazia
Solo dodici i cantanti nella seconda serata del Festival di Sanremo 2019 che abbiamo seguito in diretta minuto per minuto su Leggo.it. L'altra metà domani eppure lo show si è protratto oltre  l'una di notte. Gli ospiti sul palco: Fiorella Mannoia, Pippo Baudo, Michelle Hunziker , Marco Mengoni, Pio e Amedeo, Lura Chiatti e Michele Riondino. Ariston in piedi con Riccardo Cocciante. Le figlie di Pino Daniele ritirano il premio alla carriera. Ecco tutto quello che è successo in questa seconda serata.

Sanremo 2019, Marco Mengoni emoziona all'Ariston: «Mi tremano le gambe»​
Sanremo 2019, Pio e Amedeo show con Baglioni: «Salvini prima ti odia e poi ti ama. Con noi meridionali ha fatto così». La reazione del ministro​



SANREMO 2019, DIRETTA SECONDA SERATA SU LEGGO.IT

01.00 Arrivano le votazioni della sala stampa ( valgono il 30%), anche questa sera la divisione in giallo, blu e rosso. Nella zona alta della classifica, quella blu, si sono piazzati: Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Bertè; nella zona gialla, quella intermedia, Ex-Otago, Il Volo, Ghemon, Paola Turci; nella zona bassa, quella rossa, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Einar.

00.56 Finalmente è il momento del "premio alla carriera città di Sanremo", che va alla memoria di Pino Daniele. A ritirare il premio le figlie Sara e Cristina. 

00.51 Stop al televoto. Michele Riondino alias il giovane Montalbano e Laura Chiatti, scendono le scale dell'Ariston cantando "Un'avventura", canzone di Battisti e film che vanta la consulenza artistica di Mogol, nelle sale il prossimo 14 febbraio.


00.34 ultimi minuti prima di chiudere il televoto. Ora sul palco Riccardo Cocciante con Giò di Tonno. Dopo il tema dell'opera "Notre dame", duetto di Cocciante e Baglioni sulle note di Margherita. Entrambi al pianoforte.

00.06 Incursione di Pio e Amedeo: «Claudio, sono passati troppi anni, la ragazza con la maglietta fina ora ha la panciera. Questo piccolo Grande amore a rotto il ca**». L'obiettivo è quello di ringiovanire Baglioni: «fai come i tuoi colleghi, canta con Rovazzi, è il botulino della musica italiana». Si prosegue con la gag sull'evasione delle tasse: «Ma stasera ci pagate subito o a mille giorni di te e di me?». Tra una battuta e l'altra i due comici si candidano per condurre Sanremo il prossimo anno.

23.50 Dopo la pubblicità sul palco Pippo Baudo, applausi del pubblico: «Grazie, mi candiderò alle prossime presidenziali». Insieme a Baglioni svelano il motivo del problema avuto con Patty Pravo ieri: «il pianista era in bagno». Baudo ricorda il festival in cui proclamò non solo "Questo piccolo grande amore", ma proprio grazie ad un inconvenite tecnico si ritornò a cantare dal vivo e con l'orchesta

23.47 Nuovo cambio d'abito per la Raffaele e riepilogo delle 12 canzoni.

23.43 Chiudono Federica Carta e Shade

23.36 Undicesimi cantanti in gara i Negrita con "I ragazzi stanno bene".

23.23 Virginia Raffaele in uno splendi abito rosso imita una cantante lirica, tipo Callas, sulle note della Carmen di Bizet. Bravissima! Questa è la Virginia che ci piace!

23.09 Canta con rabbiosa energia Loredana Bertè, "Cosa ti aspetti da me". Tutti in piedi

23.05 Si torna alla gara, è il turno di Ghemon, "Rose viola". 

22.13 Mengoni e Baglioni, voce e piano cantano l'Essenziale, la canzone con cui sei anni fa ha vinta Sanremo. E ora l'omaggio a Battisti..."EMOZIONI" in tutti i sensi.

22.45 Arriva Marco Mengoni che festeggia i suoi 10 anni di carriera. Il singolo "Hola" che canta insieme a Tom Walker è stato il più trasmesso dalle radio di gennaio. E' emozionatissimo «mi tremano le gambe, questo palco è incredibile».

22.35 Dopo la pubblicità si torna in onda, niente cambio d'abito per la Raffaele... peccato. Michelle Hunziker presenta gli Ex-Otago, "Solo una canzone"

22.20 Bisio entra «Michelle Hunziker non c'è perchè non sta bene», Michelle è in collegamento telefonico ... ma è ovviamente tutto uno scherzo. La coppia storica di Zelig si ritrova... e si vede.

22.15 Daniele Silvestri, "Argentovivo" 

22.08 In scena un pianoforte per un omaggio a Lelio Luttazzi, Baglioni è senza sgabello, entra Virginia Raffaele con una poltrona massaggiante. Si scherza sull'uomo ideale...che è Pippo Baudo «Io vivo a Sanremo, ho una residenza senza scadenza». Tutti in piedi per lui

22.00 Nek, "Mi farò trovare pronto"

21.43 Il primo super ospite della seconda serata è Fiorella Mannoia che canta "Il peso del coraggio". In duetto con Baglioni "quello che le donne non dicono". Standing ovation dell'Ariston.

21.34 Arisa, "Mi sento bene". Piccolo inconveniente, la cantante lucana dimentica per un attimo il testo, ma la canzone al secondo ascolto funziona bene e la sua voce è cristallina come sempre.

21.31 Virginia Raffaele gioca sul "conflitto di interessi" di Baglioni... nell'orchestra suonano due suoi musicisti.

21.27 Per fortuna si torna alla musica con Il Volo, "Musica che resta".

21.14 Bisio a Baglioni «le tue canzoni davvero mi emozionano, non è una sviolinata, ma mi chiedo come fai ad arrivare l'emozione. Hai un segreto?». Si gioca poi con la punteggiatura che nella musica di Baglioni manca completamente. Una gag forse un po' troppo lunga fatta di pernacchie e rumori vari.

21.10 Einar canta "Parole nuove"

21.05 dopo aver spiegato il regolamento si apre ufficialmente il televoto. Via alla gara. Il primo ad esibirsi è Achille Lauro... stonare con l'autotune non era facile, ma il ritornello entra in testa.

20.56 Ovazione del pubblico. Baglioni ribadisce l'importanza dell'armonia poi presenta Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Ricordiamo che anche questa sera sono tre i sistemi di votazione previsti: il pubblico da casa tramite il televoto (peso del 40% sul risultato finale), la giuria demoscopica (30%) e la giuria della sala stampa (30%). Al termine di tutte le esibizioni sarà stilata la classifica parziale. Saranno mostrati solo i giudizi della sala stampa.

20.51 Parte solo Baglioni con il suo inno corale "Noi no". I ballerini sono quelli del suo tour "Al centro"

20:50 Sigla

Sanremo 2019, cantanti e testi delle canzoni del 69° Festival
Sanremo 2019, le quote dei bookmaker: Ultimo da podio, Cristicchi e Loredana Bertè sono in agguato



Ci saranno poi gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino, per presentare il film Un’avventura, e il duo comico Pio e Amedeo.

La scaletta dei 12 cantanti in gara al Festival di Sanremo:
Achille Lauro, 
Einar, 
Il Volo, 
Arisa, 
Nek,
Daniele Silvestri 
Ex Otago, 
Ghemon, 
Loredana Berté, 
Paola Turci 
Negrita, 
Shade con Federica Carta. 




 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Febbraio 2019, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA