Casa Sanremo Vitality's 2018, madrina dell'Evento Elisa Isoardi

Casa Sanremo Vitality's 2018, madrina dell'Evento Elisa Isoardi

di Ida Di Grazia
Con il taglio del nastro affidato a Elisa Isoardi, è stata ufficialmente inaugurata l'11esima edizione di Casa Sanremo Vitality's 2018, nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e prodotta da Gruppo Eventi.

Anche quest'anno un bagno di folla ha riempito il Palafiori partecipando all'apertura ufficiale. A fare gli onori di casa Vincenzo Russolillo, Presidente Gruppo Eventi, Mauro Marino, l'Assessore al Promozione Turistica e Marketing Territoriale della Regione Liguria Giovanni Berrino, il Sindaco del Comune di Sanremo Alberto Biancheri.  
"Casa Sanremo si conferma il luogo per eccellenza dell'accoglienza degli addetti ai lavori durante il Festival - ha detto Russolillo - il fulcro dell'intrattenimento e delle iniziative che si svolgono in città: quest'anno vogliamo superare i nostri record. Ringrazio le Istituzioni che manifestano sempre di più la volontà di continuare un progetto che ha importanti ricadute economiche e turistiche e di promozione sul territorio".
Subito dopo, spazio all'intrattenimento con centinaia di pizze sfornate dai maestri pizzaiuoli napoletani nel nuovissimo spazio allestito al terzo piano, aperto al pubblico per tutta la durata del Festival, e con la musica della Santarsieri Band.
Casa Sanremo ha aperto le porte questa mattina nel Pino Daniele Theatre con il primo appuntamento di Una vita da Social, la campagna educativa realizzata dalla Polizia di Stato per mettere in guardia i più giovani dai pericoli di un cattivo uso della rete. Gli incontri, in programma fino a venerdì 9, vedono la partecipazione degli studenti delle scuole liguri.
Per la sezione dedicata agli showcooking nell'Ivan Graziani Theatre il talk de L'italia in Vetrina - Viva Sanremo, format web per Panorama.it prodotto da Gruppo Eventi e condotto da Cataldo Calabretta e Roberta Morise con la partecipazione di Fofò Ferriere, enogastronomo di Dispensa Italiana.
I primi due territori protagonisti sono la Liguria (ore 10.00) e la Campania (ore 12.00) e soprattutto gli Educational sulla Pizza (ore 11.00, Ivan Graziani Theatre). Grande novità di quest'anno, infatti, è lo spazio dedicato all’arte del pizzaiuolo, riconosciuta patrimonio UNESCO, con incontri dedicati. Protagonisti sei giovani maestri pizzaioli, tutti campani, capitanati da Angelo Pezzella: si tratta di Valentino Libro, Vincenzo Capuano, Pino Celio, Salvatore Lioniello, Gennaro Russo, che si  anche all’interno del Roof, l’esclusivo ristorante riservato agli ospiti VIP di Casa Sanremo, e nella Pizzeria  aperta al pubblico fino alla fine del Festival e allestita al terzo livello del Palafiori.
 
Doppio appuntamento pomeridiano all'Ivan Graziani Theatre dedicato alle iniziative sociali di Casa Sanremo 2018: alle 16.00 la presentazione delle attività di "Divieto di Femminicidio - Salviamone una in più", associazione impegnata nella sensibilizzazione ai temi della parità di genere e alla prevenzione dei femminicidi; alle 17.30, sempre all'Ivan Graziani Theatre, focus sull'importanza del primo soccorso col Progetto Vita Sanremo che, grazie al contributo di Lucana Cuore, donerà cinque defibrillatori al Comune di Sanremo per la 'Defibrillazione ad Accesso Pubblico': all'incontro interverranno Vincenzo Russolillo, Alberto Morgia Presidente di Progetto Vita e Daniela Aschieri, Direttore U.O. Cardiologia Val Tidone.
 
Per la sezione Writers, alle 17.00 nel Pino Daniele Theatre presentazione di "Masterness Job" di Duilio La Tegola, con la partecipazione della conduttrice Veronica Maya.
 
Casa Sanremo è on air fin dal mattino grazie ai collegamenti live delle radio partner: Radio 105 è nella Lounge Sala Mango con Alan Caligiuri inviato in riviera da Daniele Battaglia e Diletta Leotta per “105 Take Away” dalle 12.00 alle 14.00 prima che il microfono passi a Max Brigante con il suo inconfondibile "105 Mi Casa", in onda dalle 18.00 alle 19.00; Radio Subasio è in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo in compagnia delle speaker Fabiana Bisulli e Alessandra Barzaghi con diversi appuntamenti nel corso della giornata; Radio Monte Carlo racconta ogni giorno il Festival in diretta dalla Luxury Room di Casa Sanremo dalle 10.00 alle 13.00 con Rosaria Renna. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Febbraio 2018, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA