The 1975, stasera la tappa milanese
al Fabrique: il live è già tutto esaurito

The 1975, stasera la tappa milanese al Fabrique: il live è già tutto esaurito

di Carlo Mandelli
A colpi di prime posizioni in classifica e un album dal titolo improbabile, i The 1975 fanno tappa stasera al Fabrique per un concerto già tutto esaurito.

Il live milanese del gruppo indie-rock rivelazione arriva dopo il successo dell'album I like it when you sleep, for you are so beautiful yet so unaware of it, ovvero il lavoro da studio che i 1975 hanno dato alle stampe a febbraio e che ha spopolato oltre che nel Regno Unito, patria della formazione, anche in Canada, Australia e Stati Uniti. Per presentare il nuovo lavoro il gruppo ha anche organizzato a Los Angeles un concerto tra i grattacieli della metropoli americana, poi messo online.

«Ormai - ha spiegato il cantante Matty Healy - nel 2016 è già stato fatto tutto e tu devi solo cercare di fare meglio. La nostra generazione consuma musica in questo modo del tutto non lineare e, di riflesso, anche noi creiamo come consumiamo». Considerati una delle più interessanti giovani band del Regno Unito, i 1975 sono composti, oltre che da Healy, da Adam Hann (chitarra), Ross MacDonald (basso) e George Daniel (batteria), tutti ex compagni di scuola nella periferia di Manchester con la passione per il rock, l'indie-pop e altri generi musicali. «Perché comporre con un unico stile musicale - ha detto sempre Healy - quando nessuno ascolta sempre lo stesso genere? L'idea di mettere delle regole all'arte è completamente assurda».
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Aprile 2016, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA