Namless Festival, a giugno torna sul lago di Como: svelati i primi nomi e le prime novità

Namless Festival, a giugno torna sul lago di Como: svelati i primi nomi e le prime novità

di Luca Uccello

Dopo aver superato ogni record con l’edizione 2023, che ha registrato 100 mila presenze, diventando uno degli eventi più apprezzato in tutta Italia, Europa e anche negli Stati Uniti d'America, Nameless Festival è pronto a tornare. Le date sono il 14, 15 e 16 giugno 2024 tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC).

Un Festival vista Lago di Como con i primi nomi in line up: Benny Benassi, Dj Snake, Edmmaro, Ian Asher, Imanu, Level Up, Marlon Hoffstadt, Merk & Kremont, Jazzy, Pino D’Angiò, Sammy Virji e Subtronics sono i primi artisti che si alterneranno sui 5 palchi del Festival.

Per l’edizione 2024 Nameless Festival ha deciso di attuare importanti novità volte ad accrescere la vivibilità del Festival che dal 2013 accoglie migliaia e miglia di persone ogni edizione.

Prima fra tutte, l’abolizione dei token: dopo essere stato il primo evento in Italia a utilizzare questa tipologia di moneta, il Festival ha deciso di abbandonarlo definitivamente e di consentire ai partecipanti di acquistare prodotti e servizi in modo più facile e veloce attraverso il proprio smartwatch, smartphone o carta di pagamento. Ma non solo...

Il Festival, che ha da sempre legato la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ha ospitato, continuerà anche nella prossima edizione a dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale. A tal proposito, verranno posizionate nell’area apposite postazioni che erogheranno gratuitamente l’acqua.

Un nuovo importante passo all’interno di un percorso che mira a ridurre quanto più possibile il proprio impatto sul territorio.

Altra novità di questa edizione sarà l’accesso gratuito alle aree parcheggio, che verranno ridisegnate al fine di migliorare la raggiungibilità dell’evento.

Con l’edizione 2024 Nameless Festival si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, iniziata ormai 10 anni fa. Partito nel 2013 da Lecco, nel 2015 si è poi spostato a Barzio, nella perla della Valsassina, dove ha trascorso ben cinque anni. Dal 2022, dopo lo stop forzato di due anni dovuto all’emergenza sanitaria, l'evento si è trasferito in una immensa area di 400 mila metri quadrati situata tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Gli enormi spazi a disposizione, immersi nella natura, hanno permesso di ampliare ancora le aree concerti e i servizi, al fine di accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso.

Nel 2021, inoltre, Nameless Srl è stata inserita nella classifica “Leader della Crescita” stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, conquistando la posizione #1 tra le aziende operanti nel settore degli eventi. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2023, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA