Morto Scott Walker, lutto nella musica: il cantautore e musicista aveva 76 anni

Morto Scott Walker, lutto nella musica: il cantautore e musicista aveva 76 anni
È morto, all'età di 76 anni, Scott Walker. Il cantautore e musicista, tra i più apprezzati della sua generazione, era stato un grande protagonista delle scene musicali prima come componente del trio The Walker Brothers e poi da solista.

Lorella Boccia, grave lutto per la conduttrice ed ex ballerina di Amici​



Scott Walker, al secolo Noel Scott Engel, era nato negli Stati Uniti ma poi si era trasferito nel Regno Unito, ottenendo anche la cittadinanza britannica. Ad annunciare la sua morte è stata l'etichetta discografica 4AD, con un post su Facebook: «Scott aveva 76 anni e lascia sua figlia Lee, sua nipote Emmi-Lee, e la sua compagna Beverly. Per mezzo secolo, il suo genio ha arricchito la vita di migliaia di persone, prima come membro del gruppo The Walker Brothers, e poi come artista solista, produttore e compositore di originalità senza compromessi».



«Scott è stato un titano unico e all'avanguardia della musica britannica. Audace, ha prodotto opere che esplorano la vulnerabilità umana e l'oscurità senza Dio», si legge ancora nel post. Scott Walker era un musicista apprezzato in tutto il mondo: tra i suoi fan vip, in Italia, ad esempio, troviamo Morgan e Carlo Verdone. Il musicista italiano lo ha voluto ricordare così: «Se l’Italia vuole ricominciare ad avere un peso internazionale e magari restare in Europa, visto che ci tiene tanto, sfrutti la tristissima notizia della morte di Scott Walker per andare ad ascoltarselo, magari siamo ancora in tempo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo 2019, 21:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA