Francesca Gobbi, chi era la moglie di De Gregori: dalla malattia ai figli, dalla musica all'amore nato a scuola

Dalle ultime indiscrezioni, la 71enne era affetta da un male incurabile e la situazione sarebbe precipitata proprio nell'ultima settimana

Francesca Gobbi, chi era la moglie di De Gregori: dalla malattia ai figli, dalla musica all'amore nato a scuola

di Redazione Web

Francesca Gobbi è morta oggi all'età di 71 anni a Roma. La moglie di Francesco De Gregori ha combattuto una lunga lotta contro la malattia e, oggi purtroppo, si è arresa. Dalle ultime indiscrezioni, la donna era affetta da un male incurabile e la situazione sarebbe precipitata proprio nell'ultima settimana. I due erano sposati da ben45 anni. Il 10 marzo del 1978 il matrimonio con Walter Veltroni a fare testimone di nozze.

Francesco De Gregori, morta la moglie Francesca Gobbi: aveva 71 anni, era malata da tempo

Chi era Francesca Gobbi

Francesca e Francesco si sono conosciuti a scuola, al liceo.

Poco dopo il matrimonio, sono nati i due gemelli, Marco e Federico. La coppia ha condiviso per tutta la vita anche l’amore per il palcoscenico: spesso Francesca ha affiancato il marito durante i suoi concerti. 

Francesca, detta anche Chicca, è cresciuta a stretto contatto con il mondo della musica. Ma si è occupata aper molto tempo dell’azienda di famiglia. La Gobbi, intervistata da Il Corriere della Sera, ha raccontato l’incredibile esperienza di calcare il palcoscenico con il marito; una grande emozione che però la donna, che in passato ha cantato per il Coro del Testaccio di Roma, ha detto di aver vissuto con grande naturalezza.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2023, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA