Leggi anche > Emma Marrone videochiama Ale Amoroso, lei risponde mentre è in bagno

Un invito rifiutato infatti gli è costato caro: “Ero in tournée in Giappone, non sapevo che l’imperatore Hirohito fosse più importante del Papa – ha raccontato in un’intervista a “Oggi” - Mi dissero: “L’imperatore l’invita a cena lunedì”. E io: “Ma come? Lunedì è l’unico giorno libero che abbiamo in 40 serate”. Si offesero e per sei anni ho dovuto cancellare il Giappone da tutte le tournée”.
Bobbi è stato un caro amico di Gianni Morandi (“Sono amico di Morandi dal ’66 quando aveva una Giulia Super e facevamo delle curve in velocità. Era bravissimo alla guida”) e parla anche di Claudio Villa: “Mi diceva: “A Bobby Solo, se nascevi in America diventavi qualcuno”. E non ho mai capito che cosa intendesse dire esattamente, forse che non ero nessuno oppure che avrei potuto essere una star”.

Ai suoi tempi i litigi che abbiamo visto ultimamente sul palco, per esempio Morgan e Bugo, erano molto rari: “Avevano vietato alle compagne degli artisti di andare alle prove e io mi sono ribellato. E così mi hanno sospeso per due anni dalla tv e dalla radio. Ora sono gradite le parolacce, le litigate... Se io andassi in tv dicendo: “Amo i cocker”, mi direbbero “Sei un razzista perché non ami i barboncini e i dobermann”. Ogni frase è sfruttata per creare polemica”.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Marzo 2020, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout