L'attesa è finita, arriva il nuovo album di Biagio Antonacci: "Chiaramente visibili dallo spazio"

L'attesa è finita, arriva il nuovo album di Biagio Antonacci: "Chiaramente visibili dallo spazio"
Dopo l’uscita del brano “Ci siamo capiti male” il prossimo 29 novembre sarà disponibile il nuovo album di Biagio Antonacci, il quindicesimo in studio, dal titolo “Chiaramente visibili dallo spazio”.  Un lavoro che il cantautore ha portato a termine assieme a un nutrito gruppo di musicisti e collaboratori.

Leggi anche > Vanessa Incontrada a Sanremo: «Io al Festival? Perché no...»



Un album maturo e profondo che lascia affiorare profili e tagli di luce inaspettati, se non inediti, nei brani. Il disco infatti è una ricerca continua e si va dal brano di apertura, “L’amore muore”, una descrizione preoccupata della nostra società a canzoni come “La Vanità”, “Ci siamo capiti male”, “Beata te” e “Non è così sbagliato dirsi ciao”, che esplorano con sincerità e ironia il lato “chiaro" di ognuno di noi, quello che mostriamo agli altri ma che spesso non coincide con ciò che realmente siamo.  Seguono poi “Parigi sei tu” (con la voce di Edith Piaf tratta dal suo classico “Non, je ne regrette rien”), “Averti”, “Ti saprò aspettare” e “Una brava persona”.




Una parte del disco è stata registrata a New York e hanno partecipato musicisti d’eccezione come il percussionista brasiliano Mauro Refosco (David Byrne, Red Hot Chili Peppers), il bassista Spencer Zahn (Charlie Haden, Kimbra), i chitarristi Massimo Varini e Placido Salamone, oltre alla partecipazione di una vera e propria orchestra, l’EdoDea Ensemble. La produzione è stata curata da Taketo Gohara e Placido Salamone.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Novembre 2019, 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA