Alice e Battiato, la coppia d'oro degli anni '80
di nuovo insieme in tour da febbraio

Alice e Battiato, la coppia d'oro degli anni '80 ​di nuovo insieme in tour da febbraio

di Claudio Fabretti
ROMA - Alice e Franco Battiato di nuovo insieme. Si ricompone la coppia d'oro degli anni 80 che ha dato vita a duetti memorabili, da I treni di Tozeur a Chanson Egocentrique, passando per tante composizioni firmate dal compositore siciliano e magistralmente interpretate dalla cantante di Forlì.





I due condivideranno il palco per tour, da febbraio ad aprile del 2016. Un live diviso in due sessioni, dove ciascuno interpreterà il proprio repertorio, ma che li vedrà in alcuni momenti esibirsi insieme.



Ma non è l'unica novità per Battiato che il 6 novembre pubblicherà un'antologia dal titolo Le nostre anime, con nuovi mix e remaster oltre a due inediti: una cover e una nuova versione in tandem con Mika del brano Centro di gravità permanente, con testo adattato in inglese e intitolato Center Of Gravity.



La raccolta uscirà in due formati: una con 3 cd e una deluxe version contenente 6 cd più 4 dvd. Il duetto con Mika sarà inserito anche nella ripubblicazione dell'album No Place in Heaven della popstar, in uscita il 13 novembre.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Ottobre 2015, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA